Ultimo capitolo, ci siamo ……



a cura di Ciro Kevin Ianuale 


Sulla carta l’inter partiva strafavorita, un monte ingaggi quasi doppio rispetto al Napoli, che lo ha anche corretto e diminuito in corso della stagione con la cessione di Kvara. Il Napoli parte con una sconfitta e zero punti,  poi inizia a correre e scala la classifica arrivando anche a più 4 sui nerazzurri. Quindi il calo e l’Inter con una rosa più ampia e più attrezzata, con un bel po' di sostegni arbitrali ed errori a suo vantaggio, riesce a scavalcare il Napoli in classifica: il destino sembra oramai segnato!  Lo scudetto finirà ai nerazzurri con un Atalanta che è li e gioca un gran bel calcio e potrebbe rivelarsi la sorpresa, se di sorpresa si vuole parlare visto che orami è stabilmente in alto in classifica da anni. 

Il Napoli inanella una serie di vittorie,  mentre l”Inter con la testa alla Champions e al Barcellona, cala l’zattenzione e la tensione sul campionato, e squadre attrezzate con un gran bel gioco come Roma e Bologna, mettono ko i nerazzurri. Due vittorie consecutive  quindi riposizionano il Napoli in vetta. 

Arriviamo  alla penultima di campionato dove Napoli e Inter si alternano alla vetta della classifica durante la partita contro il Parma per il Napoli e contro la Lazio per l’Inter: fine primo tempo Inter in vantaggio a San Siro scavalca il Napoli,  poi pareggia la Lazio e torna sotto, poi un finale incandescente con  Inter di nuovo in vantaggio che torna primo. Il campionato sembra ormai essere assegnato, ma  nei minuti finali i colpi di scena si susseguono. Calcio di rigore a favore della Lazio, Pedro realizza e mette a segno la sua personale doppietta, Napoli di nuovo primo,! A Parma intanto atterramento in area di Nerea, rigore per il Napoli. Nel caso fosse stato realizzato, avrebbe portato  il Napoli a più 3 e scudetto virtualmente assegnato ,… ma stranamente il Var annulla in modo incredibile la decisione arbitrale sul calcio di rigore inducendolo a ritornare sui suoi passi. 

Finisce con due pareggi sia Parma-Napoli e sia Inter-Lazio,  con gli azzurri ad un solo punto di vantaggio sull Inter.

Arriviamo all’ultima partita, spettacolo al Maradona dove si attende il Cagliari, mentre l Inter va a Como. Come finirà non si sa!

Ci sarà un altro colpo di scena oppure sarà il Napoli a portare a casa il quarto scudetto sudatissimo, come raramente avviene in serie A? 

Avanti Napoli metticela tutta e porta a casa questo scudetto più che meritato 💙💙💙

Commenti