a cura di Gianluca Di Lauro
La formazione partenopea torna al successo con una prestazione convincente.
Il Napoli si schiera con il 3-5-2 con Gilmour vice Anguissa che pressa alto e Spinazzola e Politano esterni.
Lobotka gioca più dietro e comanda la fase di ripartenza, mentre Gilmour è sempre il primo a pressare alto. La Fiorentina non riesce ad uscire e a costruire nulla di importante, solo alla mezz’ora va vicina al pareggio con Kean.
Nel primo tempo il Napoli costruisce almeno 4/5 occasioni nitide, andando vicinissimo al vantaggio con Raspadori dopo pochi minuti, poi ancora Raspadori ha un altro paio di
occasioni importanti, Mc Tominay propizia la rete di Lukaku sul quale secondo me c’era anche un fallo da rigore non fischiato. Bolide di capitan di Lorenzo che si infrange sulla traversa e altre belle giocate sia sulla destra con il capitano e Politano, sia sulla sinistra con Spinazzola e Mc Tominay.
Nella ripresa il Napoli sembra meno attento e meno aggressivo,’lascia campo agli avversari che però non creano grosse difficoltà e cerca di pungere in contropiede. Prima Raspadori ha una buona opportunità, poi su perfetto assist di Lukaku dopo una bella giocata in verticale trova il raddoppio che sembrerebbe chiudere la partita al minuto 60.
Invece dopo pochi minuti una bella giocata di Kean permette a Gudmunsson la rete della bandiera.
Gli ospiti pressano alti e cercano il pareggio in ogni maniera, anche se Meret non deve fare grossi interventi, ma sono un pericolo costante ed il Napoli soffre.
Al minuto 91 Simeone spreca una occasione incredibile per chiudere la gara tirando in bocca a De Gea.
Nei minuti finali si soffre ma la partita è vinta
Su tutti oggi i giocatori di movimento quali Mc Tominay, Spinazzola, Raspadori, Politano e Gilmour. Dietro solidi ma non irrepreprensibili, per Lukaku il discorso è sempre lo stesso, un gol e un assist, inoltre sempre spalle alla porta spizza e gioca palle per i compagni, cosa chiedere di più? Certo qualche stop in più e qualche giocata di forza in più farebbe piacere, ma per ora va bene così.
Comunque con una seconda punta vicino come Raspadori Lukaku gioca decisamente meglio.
Forza Napoli
Se ci crediamo possiamo dare soddisfazione a tutti i tifosi del Napoli.
RispondiElimina