Il Napoli continua a comandare il campionato!
(aumenta la consapevolezza)
Anguissa goal con dedica
a cura di Sergio Ciaravolo
Stasera al Maradona il Napoli affronta il Verona per mantenere la vetta della classifica in solitaria.
Napoli con il consolidato 4-3-3, il Verona con il 3-4-1-2.
L’inizio di gara fa capire subito chi comanda! Napoli bello da vedere con fraseggi stretti e di qualità.
Bastano 5 minuti e su una azione ben articolata, con Lukaku assist man, gran goal di sinistro dal limite dell’area, del capitano Di Lorenzo che con un pregevole tiro a giro (e con un po’ di fortuna che non guasta mai), la mette dentro per l’1 a 0.
Il Napoli comanda il gioco, ma mi sembra un po’ distratta nelle retrovie. Il Verona si avvicina pochissime volte alla nostra area di rigore, ma è sempre pericoloso con la complicità dei nostri ragazzi.
Il primo tempo dice possesso palla Napoli 71% e 7 tiri verso la porta.
Il secondo tempo comincia con il Napoli che stringe d'assedio il Verona. I nostri ragazzi sono irrestibili, ed il Verona che non sa come arginare questa superiorità degli azzurri.
Minuto 61 arriva il giusto e naturale raddoppio: solita azione sulla fascia destra che apre la strada a Anguissa che dal limite dell'area tira e la mette dentro per il 2 a 0.
In questo secondo tempo il Napoli è più attento nelle retrovie, con tutta la squadra sempre pronta a ripiegare e a dare man forte al reparto difensivo, nelle pochissime uscite del Verona dalla propria metà campo.
Dopo il raddoppio il Napoli va in gestione, e fino alla fine non accade più nulla.
Bravi anche stasera tutti i ragazzi scesi in campo.
Il comando della classifica è ancora il nostro. Saranno le prossime tre gare a darci la conferma definitiva che questo Napoli è da ......... "I have a dream!"
"Napule è" ....... VIVA NAPOLI
foto di copertina da pagina ufficiale calcio Napoli di FB.
Commenti
Posta un commento