a cura di Gianluca Di Lauro
Pronto riscatto della formazione partenopea su un campo difficile dopo essere anche passati in svantaggio.
Pesante vittoria ma meritata. Non vincere oggi avrebbe innescato una piccola crisi, invece questi ragazzi hanno risposto sul campo ed anche con una discreta prestazione.
Nel primo tempo subito botta e risposta tra le due squadre con due occasioni ciascuno. Poi il rigore a favore dell’Udinese cambia la partita. I bianconeri pressano alti e il Napoli prova sulle fasce con Neres e Politano che assieme ad Anguissa sono i migliori nella prima frazione di gara. Nel primo tempo totalmente assenti Mc Tominay e Lukaku, che paradossalmente sono proprio gli artefici del pareggio.
Lo scozzese nel secondo tempo parte più arretrato e tocca più palloni e su uno di questi Il paracarro belga scatta in profondità nella voragine che si è incredibilmente aperta centralmente nella difesa friulana.
Il Napoli nel secondo tempo avrà occasioni sia sulle fasce ma anche e soprattuto centrali visto che i centrocampisti friulani sono spesso chiamati al raddoppio sui nostri esterni, di questi spazi ne approfitterà il Napoli per ottenere il successo.
Dopo il pareggio ottenuto al quinto minuto, i partenopei provano qualche buona azione ma i ritmi sembrano calare.
Ecco che la giocata di un fuoriclasse Neres, risolve la partita.
Scatta sulla fascia, si accentra fa fuori 2/3 avversari e trova un tiro sporco che deviato nella propria porta sfortunatamente regala il vantaggio al Napoli.
Entra Simeone per il belga, tocca una palla, lancia Anguissa che centralmente buca la difesa e se ne va a realizzare la terza rete.
Sia Lukaku che Anguissa realizzano due reti di potenza.
Dell’Udinese dopo il minuto 20 del primo tempo non ricordo un tiro verso la porta di Meret.
Migliore in campo Neres, che deve trovare più spazio e più minuti in questa squadra, bene Rahmani, Di Lorenzo, Olivera, Lobotka, Politano e Anguissa sopratutto.
Simeone sempre prezioso quando subentra.
Conte ora ha dodici titolari, da qui a fine stagione deve trovarne altri 2/3
Forza Napoli
Commenti
Posta un commento