Torino - Napoli 0 - 1

 




a cura di Gianluca Di Lauro


Ennesimo successo per 1-0 dei partenopei.
Questa contro il Torino è stata una vittoria importante, sia perché ottenuta in trasferta, sia perché in questo turno ci sono scontri diretti che possono aiutare il Napoli a restare in testa, sia perché ottenuta con una buona prestazione.
Nel primo tempo, dopo tre minuti Adams si divora un gol mentre Buongiorno dormiva, poi per 15 minuti le squadre si sono studiate senza colpo ferire.
Dopo un quarto d’ora si sveglia il georgiano che semina lo scompiglio nella difesa granata. In pochi minuti il Napoli crea almeno quattro occasioni importanti, due con Kvaratskelia, una con Lukaku ma il portiere avversario fa un miracolo e una con lo scozzese Mc Tominay.
Proprio lo scozzese al minuto trenta porta in vantaggio il Napoli. Da Kvara una palla in area, lo scozzese stoppa e tira prontamente. Gol splendido.
Il Torino al minuto 35 su errore in uscita del Napoli col georgiano, sfiora il pareggio ma Coco incespica a porta vuota. Il Napoli si salva fortunosamente !!
Nella ripresa il Napoli fa una gara di controllo, non soffre più nulla ed anzi sfiora a più riprese il raddoppio. Clamorose le parate su Olivera e nel finale su Simeone.
I migliori in campo Mc Tominay su tutti, poi bene Rahmani, Anguissa, Lobotka e Kvaratskelia. Nessuna insufficienza.
Ps. Nel finale il Napoli passa alla difesa a tre, dodici tanto amato da Conte, forse si poteva mettere un po’ prima Neres e Simeone?
E Gilmour per tenere un po’ più palla??
Comunque finché si vince ha sempre ragione il vate del Salento!!
Forza Napoli

Foto di copertina da pagina FB del calcio Napoli

Commenti