Torino 0 - Napoli 1




a cura di Ciro Kevin Ianuale 

Finisce 0 a 1 Torino Napoli, ma anche se il risultato può sembrare di misura non rispecchia ciò che il Napoli ha prodotto.
Questa partita non finisce in goleada soltanto grazie al portiere del Torino che ha disputato una partita formidabile. 
Tante le azioni gol degli azzurri, che hanno praticamente annichilito il Toro,  una sola azione invece dei granata per poter segnare è stata pericolosissima, con Coco che si è letteralmente divorato il goal: bastava solo appoggiarlo in rete in tranquillità! 
Il Gol vittoria degli azzurri lo mette a segno McTominey con un  fendente teso e angolato, che l’eccellente Milinkovic Savic tocca ma non riesce a fermare.  Prova strepitosa quella del portiere del Toro, che le para praticamente tutte evitando una sconfitta ben più ampia. Da sottolineare anche l’ottima prova di Ricci. 
Ma il Napoli è di tutt’altra categoria rispetto al Toro e minuto dopo minuto lo dimostra, con azioni da rete che si susseguono pericolosissime. 
Il Napoli merita di stare lassù, e momentaneamente porta a 4 le lunghezze sull’Inter e la Fiorentina che si affronteranno al Franchi a data da destinarsi. Purtroppo la gara è stata sospesa per gravi motivi medici (il centrocampista Bove si è accasciato al 18mo minuto del primo tempo). Gli azzurri sono a più 4 anche  sull’Atalantae impegnata a Roma contro i giallorossi nella partita del lunedì. La Lazio invece si allontana della vetta perdendo a Parma. 
Questo Napoli si consolida squadra da inseguire. 
Forza azzurri continuate così.🌈

Foto da pagina ufficiale FB calcio Napoli

Commenti