Napoli - Como 3 - 1

 ... lo possiamo dire: SALUTATE LA CAPOLISTA!




a cura di Sergio Ciaravolo


Il Napoli capolista, entra in campo con il 4-3-3, mentre la matricola Como di Fabregas, con il 4-2-3-1.

Seconda gara consecutiva al Maradona. Partita importante. Gli azzurri sono chiamati a confermare le buone prestazioni fatte fin qui, ed a confermare il primato in classifica in vista della sosta per le nazionali.

18,30 si parte... Palla al centro, 25 secondi e Mc Tominay mette subito la sua firma su questa gara: gran goal su assist di Lukaku. Goal lampo, fra i più veloci della storia.

Il Napoli va in gestione, ma il Como se la gioca ... il giovane Nico Paz del Como, cerca di prendere la mira ... ma San Gennaro sposta il palo alla destra di Caprile e l’occasione per pareggiare svanisce. Bisogna però ammettere che questo ragazzo del Como, avrà sicuramente un gran futuro. Vede la porta con gran facilità e tira sia di destro e sia di sinistro.

I lariani capiscono che solo tirando da fuori area possono riuscire a sfondare la difesa napoletana, ed infatti ...  al 42° il Como pareggia proprio con un tiro da fuori area: battuta l’imbattibilita’ di Caprile che andava avanti da quattro gare.

Il Napoli sbanda ... ma fortunatamente finisce il primo tempo.

Secondo tempo ed il Napoli si porta nuovamente in vantaggio su calcio di rigore procurato da Olivera e  realizzato magistralmente da Lukaku (minuto 52 per la cronaca). Il belga sempre più importante negli schemi di questo Napoli: assist e goal!

L'intervallo sembra aver fatto bene ai nostri ragazzi. 

... ma entra in gioco anche l'inadeguatezza della classe arbitrale: fallaccio da quasi espulsione su Anguissa non sanzionato per niente!

63° rigore grande quanto una casa su Kvara che sia l'arbitro (e sia il VAR) non assegnano: che vergogna!!!

Minuto 85 Lukaku lancia a rete Neres appena entrato: terzo goal e risultato in cassaforte per gli ultimi minuti.

Antonio  Conte dedica quindi ad alcuni ragazzi, con la sostituzione (Lukaku, Lobotka su tutti), la giustissima standing ovation del Maradona.

Bravi tutti i nostri ragazzi, ma Lobotka, Anguissa e Lukaku voto: 10 e lode!!!

Signori: "salutate la capolista"!

VIVA NAPOLI




Commenti