Juve 0 - Napoli 0

 

Prima non prenderle, poi semmai .....





a cura di Gianluca Di Lauro 



Ecco questo è stato lo spirito con cui le due squadre sono scese in campo.
Partita non bella tecnicamente, con poche occasioni da rete da entrambe le parti, con le fasi difensive che hanno sempre prevalso su quelle offensive.
Se da parte del Napoli era da attendersi una partita attenta, diversamente da quelle precedenti in cui abbiamo sempre concesso troppe palle gol agli avversari, da parte dei padroni di casa mi aspettavo onestamente una partita più offensiva, soprattutto nel secondo tempo, invece……
Ho trovato intelligente ed ottimo il cambio modulo da parte di Conte, il migliore sul prato verde. Con la difesa a cinque avevamo sempre poco equilibrio e la squadra era sempre troppo lunga, tanto che venivamo sempre infilzati nella zona centrale. Oggi invece con il passaggio ad una difesa a quattro ed un centrocampo più vicino ai difensori, con l’inserimento di un gran giocatore come lo scozzese Mc Tominay, praticamente eravamo perfettamente equilibrati ed abbiamo concesso pochissimo, c’è anche da considerare che abbiamo giocato 60 minuti con un giovanissimo tra i pali al suo esordio.
Ripeto poche occasioni da entrambe le parti, partita non bella, solo una volta ho avuto un sussulto nel finire del primo tempo quando un tiro di Politano ha sfiorato la rete di pochissimo.
Voto complessivo alla squadra 6, con delle eccellenze nei due difensori centrali, e nei tre centrocampisti. Ottimo, ripeto ottimo lo scozzese che deve osare di più dalla distanza.
Male, invece, sia il georgiano che giocava da solo e si è incaponito in dribbling e conclusioni al limite dell’impossibile bel primo tempo, mentre nel secondo penso che non abbia toccato un palla, male anche il paracarro belga che non ha mai prevalso su Bremer e sopratutto non è mai riuscito a controllare una palla, dico una.
Bene anche Neres che ha qualcosa in più di Politano in fase offensiva e dribbling, ma va visto, e penso capiterà presto, anche in fase difensiva. Da rivedere invece Folorunsho che ha toccato poche palle e le ha perse quasi tutte.
Migliore in campo Conte
Comunque un buon punto, uno spirito di squadra finalmente e avanti così.
Forza Napoli

Commenti