Napoli 2 - Sassuolo 0


 


a cura di Ciro Kevin Ianuale


Buona la prima al Maradona.  


Il Sassuolo stritolato, punteggio bugiardo! 

Napoli sprecone oltre ad un palo ed un rigore sbagliato da Raspadori, una valanga di imprecisioni sottoporta. Ma l’importante è il risultato finale!

Un divario tecnico incredibile tra le due compagini, il Napoli campione d’Italia è un tritacarne, macina gioco e costruisce tante azioni da rete, peccato non averne concretizzate di più. Strane le sostituzioni a risultato oramai acquisito, con il doppio vantaggio ed in superiorità numerica per l’espulsione di Lopez che guadagna anzitempo gli spogliatoi, Mister Garcia cambia 3 giocatori simultaneamente, entrano Elmas Simeone e Cajuste e si ritrova con un poker d’attacco: inusuale se non quando devi recuperare in extremis un risultato, ma non era questo il caso, poi entra anche Ostigard e si comporta benissimo.

Peccato non aver visto all’opera Natan forse sarebbe stata l occasione giusta, ma ci sarà tempo anche per lui prima o poi. 

Napoli a punteggio pieno aspettando la Lazio per consolidare il primato.

Avanti Napoli!   

Uscendo dal calcio giocato, due note da sottolineare: le curve che lamentano giustamente un caro biglietto per le trasferte, esponendo degli striscioni a tal proposito. 

Seconda nota: anche oggi all’esterno dello stadio ci sono stati una raffica di sequestri di scooter oltre alle auto. Ragazzi attenzione! purtroppo bisogna stare attenti non solo ai furti ma anche ai sequestri. Cercate gli appositi stalli, riguardo alle autorità competenti invece, oltre ai doveri mi raccomando anche i diritti. Mettendo più corse della metro e dei mezzi pubblici per raggiungere il Maradona, ad una squadra campione d’Italia va data più attenzione ed il tifo va messo nelle condizioni di vivere una serata di gioia e di relax, e non di stress. 

La societa' sta coccolando i suo tifosi l’amministrazione faccia lo stesso.


Commenti