Napoli - Inter 3 - 1

 ... e questa è la squadra che è arrivata alla finale di Champions? Mettetevi vergogna!

Questa è la prova del nove che il Napoli è stato fatto fuori!






A cura di Sergio Ciaravolo


Oggi voglio cominciare il commento con una domanda:

“Perchè gli arbitri nei primi minuti di gara non usano il cartellino giallo?” Permettono prima di bastonarci per bene, e poi finalmente utilizzano, forse, nella seconda parte della gara, i primi cartellini gialli!

... andiamo alla gara ed al calcio, purtroppo sappiamo bene che gli arbitri contro il Napoli, danno sempre il meglio in fatto di inadeguatezza e di ... (meglio fermarsi qui!).

Napoli con il 4 - 3 - 3, mentre l’Inter con il solito 3 - 5 - 2

I nostri ragazzi sembrano molto ben concentrati, e affrontano la gara da Napoli campione!

Il Napoli gioca al calcio, l’Inter gioca a far male: Gagliardini ci sta letteralmente bastonando! Ammonito al 18° minuto (finalmente), viene graziato al 24° dal’arbitro con il secondo giallo: INAUDITO!!! Anche il commento arbitrale di Marelli afferma che c’era il secondo giallo!

Quando la finiscono? Partita e risultato nuovamente falsato! Difficile riuscire a parlare ancora di calcio ... 

La squadra che è arrivata alla finale dì Champions, è venuta a Napoli per giocare tutta rannicchiata nella propria area di rigore: che vergogna!

Finalmente al 40° l’arbitro tira fuori il secondo giallo (non ne poteva fare a meno), per Gagliardini e lo caccia fuori!


Secondo tempo con il Napoli che gioca al calcio e pressa l’Inter, e finalmente al minuto 66 Frank Anguissa la mette dentro per il meritatissimo 1 a 0.

Ribadisco un concetto abbondantemente già espresso: questa sarebbe la squadra che è arrivata alla finale di Champions? Ha giocato praticamente tutta la gara sulla difensiva, con l’atteggiamento del portiere Onana assolutamente antisportivo (ritengo). Il portiere nero azzurro, gioca con sufficienza e con atteggiamento superiore e spavaldo, come a dire io sono un campione! Alcuni nostri grandi conterranei avrebbe dedicato ad Onana la famosa “pernacchia!”  

Dopo il goal del vantaggio, il Napoli diventa dirompente! 

Gli azzurri raddoppiano, ma l’arbitro INADEGUATO e VERGOGNOSAMENTE in mala fede, annulla! Anche questa volta l’arbitro in studio, sig. Marelli, afferma che l’arbitro in campo ha sbagliato.

... quindi arriva puntualmente la beffa ... Lukaku sigla il pareggio per la felicità dell’arbitro, che forse s’era giocato al calcio scommesse pareggio con goal!

Ma il capitano Giovanni Di Lorenzo rimette a posto tutto con un euro goal di sinistro a giro dal limite dell’area, che piazza la palla nell’incrocio dei pali: grande capitano!

Sarebbe stata una vera e propria beffa il pareggio. Sarebbe stato un risultato che avrebbe premiato oltre misura una mediocre Inter. 

Al 94° arriva la gloria anche per Gaetano che sigla il terzo goal, per una giustissima umiliazione ad una pessima Inter, e ad un pessimo arbitro.

Bravi tutti i ragazzi stasera. Abbiamo rivisto il Napoli campione! Bravi!


VIVA NAPOLI SEMPRE 




Commenti