Napoli 3 - Inter 1

 



a cura di Pepperrico


Siamo agli sgoccioli del campionato, il Napoli è Campione d'Italia con largo anticipo. 

La 36^ giornata e le successive, saranno battaglie su tutti i campi e  ricche di emozioni per definire qualificazioni e retrocessioni! 

Contro l'Inter, i partenopei dopo la sconfitta rimediata a Monza, coi tre gol arriva a quota 101 gol segnati in stagione: numero shockante, e con la vittoria di oggi la squadra di Spalletti, chiude il cerchio battendo tutte e 19 le squadre del nostro campionato in questa stagione. Un trionfo! Al Maradona succede tutto negli ultimi 23 minuti più recupero. 

Nella prima fase di gioco si vede solo il Napoli con grande determinazione e giro palla prolungato, mettendo in difficoltà l'Inter che tende solo a difendersi. Da registrare due occasioni mancate da parte di Anguissa.  Gli ospiti con le seconde linee in campo, alzano un muro davanti alla difesa chiudendo tutti gli spazi al Napoli, con la collaborazione di un pessimo arbitro Sig. Marinelli, il quale, con incertezza da dilettante, impiega tanti minuti prima di espellere Gagliardini  al 41' per doppia ammonizione, lasciando i nerazzurri in dieci uomini per tutta la ripresa. 

Gli uomini di Mr. Spalletti continuano a macinare gioco e pressing alto, provano  a sfondare con le sue punte Kvara e Osimhen, ma la difesa interista chiude nuovamente gli spazi. 

Al 67' gol del Napoli, assist di Zielinski per Anguissa, Onana tocca la palla ma non riesce ad evitare la rete! 

Dieci minuti dopo l'arbitro annulla una rete a Simeone per fallo di Zielinski su D'Ambrosio. 

Nel momento migliore del Napoli, arriva la doccia fredda. Cross di Di Marco e arriva la rete di Lukaku  che mette in parità l'incontro. 

I partenopei cercano ed ottengono subito il vantaggio  al 85'. Il capitano Di Lorenzo riporta avanti i suoi con uno splendido sinistro a giro dai 20 metri. In pieno recupero, siamo al 94', c'è spazio per il primo gol in Serie A di Gaetano che fissa il risultato sul 3 a 1. 

TITOLI DI CODA: ennesima vittoria di calcio spettacolo dei CAMPIONI D'ITALIA!! 

Forza Napoli

Commenti