A cura di Gianluca Di Lauro
Napoli - Milan 1-1 Napoli eliminato
Purtroppo il Napoli brillante di qualche mese fa non c’è più.
Intendiamoci siamo sempre una signora squadra ma sia la condizione fisica, che quella mentale, non ci sono più per non parlare della fortuna o delle sviste arbitrali. Prima ogni azione era gol, oggi non si segna neppure su rigore. Sono periodi così, in una stagione capitano, oggi abbiamo tirato in porta almeno 15 volte, senza mai centrarla, l’unico intervento maignan lo ha fatto sul rigore di Kvara.
Il Milan passa il turno perché nelle due gare ha fatto meno errori, perché e stato sempre attento e perché ha sfruttato le armi che ha a disposizione.
Bravo Pioli ad annullare sempre Lobotka con una marcatura asfissiante a tuttocampo, bravo a bloccare Kvara con Calabria e un sistematico raddoppio, bravo a contenere Osimhen con due uomini fisso su di lui.
Pessimo invece Spalletti che per tre voltre di seguito lascia Leao a fare il bello e il cattivo tempo. Con un marcatore vero tipo Bruscolotti, Leao non avrebbe fatto quello che voleva, un calcio e giu per terra.
Invece in tre fare mai un fallo, mai un blocco preventivo, mai in raddoppio, niente, gli si lascia campo e lo si fa ripartire indisturbato.
Il Napoli esce ridimensionato da questo doppio scontro con i rossoneri, le sconfitte non aiutano mai, la sfortuna, anche con gli infortuni si è accanita in questi ultimo periodo, così come le infelici scelte arbitrali, ma i rigori comunque bisogna segnarli.
Bravo Meret, mi stava piacendo molto Politano, così come Zielinsky, Kvara e Osimhen non hanno avuto vita facile ma ci hanno provato, sufficienti tutti.
Insufficiente invece Spalletti, doveva mettere prima la seconda punta e doveva bloccare le ripartenze avversarie.
Forza Napoli
Ps mi spiace aver avuto ragione stavolta, forse per la prima volta, ma io avrei preferito evitare le italiane.
Meglio qualsiasi altra squadra, contro Inter e Milan staccate di oltre venti punti in campionato avevamo solo da perdere……
Foto di copertina da pagina ufficiale calcio Napoli
Commenti
Posta un commento