Qualificazioni Europei 2024: Italia - Inghilterra 1 - 2

 



Prima gara per la qualificazione al prossimo Europeo in Germania nel 2024.

Dopo dieci anni l’Italia torna a giocare a Napoli nel tempio di Maradona.

Purtroppo il tempio di Maradona, la bravura del mister Mancini, non riescono e non possono fare nulla.

Nazionale italiana inesistente senza gioco, senza concentrazione, senza onore, senza qualità, disorientata e  senza attaccanti veri. 

Insomma materiale a disposizione per Mancini in Italia non ce ne più! 

Il nostro mister con i giocatori utilizzati fino ad oggi, ha fatto “miracoli”! La tristezza è che nei vivai delle varie società italiane, nei campionati primavera, è pieno di ragazzi extra comunitari e giovani di altre nazionalità. In pratica anche nei campionati giovanili, fucina da sempre di ragazzi di ottima qualità, ci sono poche possibilità di far crescere italiani (oltre alla tanta teatralità che viene fatta da questi giovani, ma questo è un altro discorso ...).

La partita è semplice da commentare: Italia ... non pervenuta (e l’ho trattata!), Inghilterra ha fatto il suo compitino senza grosse difficoltà e con poca qualità (grazie alla pessima Italia in campo). 

Sul risultato di 2 a 0 per gli inglesi, l’Italia ha un sussulto, e va in rete con l’esordiente Retegui (ennesimo oriundo Italo/argentino). 

Dopo il goal l’Italia sembra ritrovare per lo meno un po’ di onore per la maglia, grazie anche ai nuovi ingressi di Politano, Cristante, Tonali e Gnonto, e grazie anche ad un arbitraggio assolutamente inadeguato!!! (anche se a nostro favore, vedi espulsione ...). 

Il risultato comunque non cambia. Gli inglesi vincono la gara. 

Il problema di questa nazionale è enorme! Vediamo col rientro dei vari Immobile, Raspadori, ecc. se questa squadra riesce a trovare una giusta quadra.









Commenti