a cura di Pepperrico
23 giornata serie A Tim, il Napoli è di scena al Mapei stadium, Città del Tricolore!
La squadra di Spalletti, che festeggia 1000° panchine in carriera, continua il proprio percorso sbalorditivo, continuando a macinare punti in campionato senza sosta.
Pieno dominio del Napoli che impone il suo gioco con possesso palla trovando subito il vantaggio al 12’ con Kvara! In velocità, spolvera il suo numero migliore che con forza, tecnica, dribbling, sicurezza e eleganza porta a 10 il suo bottino di goal in stagione! Subito risponde il Sassuolo, con Laurienté che dopo aver preso un palo sull’ 1 a 0 si vede annullato il goal dal VAR al 41’ per fuori gioco che avrebbe riaperto la partita. Giocatore molto interessante che ben presto farà parlare di se.
Il Napoli non demorde, è vivo e concentrato. Al 25’ boato di Osimhen palo! Doppio vantaggio è solo rimandato. Il Sassuolo gioca bene con qualità e intensità, ordinata in difesa con compiti precisi di non prendere goal nei primi minuti di gioco ma con scarso risultato! Squillo degli azzurri con Osimhen, primo giocatore ad aver segnato 7 goal consecutivi, si inventa e costruisce da posizione defilata, una giocata ambiziosa nonché efficace, da vero bomber di razza, un goal pazzesco!
Doppio vantaggio del Napoli. Osimhen è il 3^ giocatore, per goal minuti giocati, sotto Ronaldo il fenomeno, e il primo Cristiano Ronaldo! Si chiude il primo tempo! Nella ripresa il Napoli gioca con pazienza, non lascia spazio agli avversari.
51’ il capocannoniere mascherato ci riprova ma Consigli risponde! 57' cambi per i neroverdi, nulla cambia!! Per la squadra ospite esce Politano per Zielinski.
Reazione dei padroni di casa con giro palla, sale il baricentro della squadra con pressing alto ma niente da segnalare!
79' movimenti in panchina, sostituzioni in arrivo, doppio cambio! Il Cholito entra nei minuti di recupero e va in goal, ma l'arbitro annulla per fuorigioco di Lozano.
Si conclude una bella giornata di sport e in evidenza gran fair-play in campo!
Ruolo di marcia inarrestabile per il Napoli, prestazione superlativa giocando da big e sbagliando poco! L'arbitro Colombo concede 4' minuti di recupero e manda tutti sotto la doccia!
TITOLI DI CODA: Kvara & Osimhen la coppia più bella del mondo.......... e ci dispiace per glia altri!!
Commenti
Posta un commento