a cura di Pepperrico
Dopo la grande "abbuffata" dei mondiali in Qatar non possiamo non citare la presenza di D10S per la vittoria finale dell'Argentina!
Detto questo, immergiamoci nella 2^ giornata serie A Tim del 2023!
Il Napoli, resta l'ultima squadra in Europa a cedere i tre punti all'inseguitrice Inter, che ha fatto i miracoli per vincere contro la blasonata Napoli capolista!
Oggi a Genova, l'Arbitro Abisso, sulla falsa riga delle norme innovative del campionato del mondo, ha concesso 9' di recupero tra il I^ e il II^ tempo per prendersi la scena da protagonista! Il giudizio finale del direttore di gara, è stato più che convincente non danneggiando, fortunatamente, i partenopei!
Che dire del Napoli e della partita. Possiamo solo segnalare vari episodi spumeggianti, due rigori concessi di cui uno su Anguissa da parte di Murru, molto discusso ma confermato dal VAR, e sbagliato da Politano, rigorista inventato da Spalletti. Il secondo per fallo di mano di Vieira, senza un minimo dubbio, realizzato da Elmas, altro rigorista inventato sul campo.
Poi il goal: ancora a segno l' uomo mascherato che si conferma goleador e capocannoniere del campionato a doppia cifra, e una espulsione al minuto 39' di Rincon per fallaccio su Oshimen.
Il Napoli non ha dimostrato lo stesso gioco brillante della prima fase del campionato dopo la sosta mondiale, spezzare il ritmo campionato e il richiamo della preparazione in Turchia ha contribuito a questo calo.
Da notare Di Lorenzo non brillante, Kim alle prese con gli infortuni, Anguissa e Lobotka non hanno accesso la luce del centro campo, Kvara non spumeggiante come sempre, ed Oshimen non è stato all'altezza di sempre, ma mantiene il ruolo di bomber!
I ritmi leggermente calati dopo una frazione frizzante. Tanti episodi ma senza emozioni, gli unici, forse, è stato vedere Zanoli nelle file della Samp e i cori dei tifosi in ricordo di Vialli e Mihajlovic.
Nonostante varie sostituzioni, la musica non cambia. Il Napoli si conferma capolista, aumentato punti sul Milan che oggi si è fermata sul 2 a 2 contro la Roma (che noi ringraziamo!).
Giriamo pagina come Campioni d'inverno e aspettiamo agguerriti allo stadio Maradona, il 13 Gennaio l'incontro con la Juve seconda in classifica. Godiamoci la vittoria dopo la sconfitta a San Siro contro l'Inter e avanti il prossimo.
FORZA NAPOLI!!!!
foto da pagina FB di SSC Napoli
Commenti
Posta un commento