a cura di Ciro Kevin Ianuale
Napoli vittoria di rigore a Genoa.
Finisce 3'a 2 per gli azzurri. Partita molto più dura di quella che si prospettava, i rossoblù partono subito forte e dopo pochi minuti vanno in vantaggio su rigore per un fallo ingenuo di Buongiorno, rigore che viene confermato dal VAR e Malinovsky la mette dentro.
Il Napoli reagisce immediatamente e pareggia al ventesimo con Hojlund lesto a metterla dentro dopo una deviazione del portiere, ma neanche il tempo di festeggiare per gli azzurri, che MC Tominay, dopo aver subito un calcione sul piede (mette dello spray per alleviare il dolore), elude l’intervento di un difensore e dalla trequarti fa partire un missile terra aria che si insacca alla destra del portiere, che riesce a malapena a toccarla.
Vantaggio azzurro con la partita che sembra prendere la piega giusta, termina così il primo tempo con gli azzurri in vantaggio.
Nel secondo tempo il Napoli continua con un discreto possesso palla, finché un pasticcio difensivo di Buongiorno non consente il pareggio al minuto 57 con Colombo.
Siamo sul 2 pari, equilibrio sostanziale, con il Napoli che da l’impressione di poter segnare da un momento all altro. Ma le cose si complicano ulteriormente, con Jesus che commette un altro fallo che viene sanzionato con il secondo giallo e il Napoli che resta in 10 nel finale.
Nel recupero un pestone su Vergara in area, consente agli azzurri la possibilità di chiuderla su rigore, e così Hojlund dal dischetto segna, anche se il portiere intuisce la traiettoria. Fortunatamente la palla entra ed è vittoria per gli azzurri!
Avanti Napoli!

Commenti
Posta un commento