a cura di Gianluca Di Lauro
Sconfitta prevedibile a Torino.
Dopo la catastrofica prestazione in terra danese contro quattro scappati di casa, era facile prevedere una sconfitta a Torino e così è stato.
Era invece imprevedibile una prova tutto sommato sufficiente di una squadra ridotta all’osso. Fino al minuto 76 il Napoli era in partita. Certo non abbiamo fatto un tiro in porta ma almeno non avevamo alzato bandiera bianca, anzi.
Nel primo tempo la Juve sfiora
Il vantaggio con Thuram che coglie un clamoroso palo dopo un orrore di Gutierrez. Il Napoli risponde subito con Vergara.
Vantaggio bianconero con David dopo un batti e ribatti in area con Hojlund che la rimette in area piuttosto che liberare lateralmente. Poi salvataggio clamoroso di Buongiorno sulla linea. Siamo al minuto 25 e la gara ha già detto tanto.
La Juve si abbassa, lascia campo al Napoli, fiduciosa nel fatto che non avremmo mai segnato. Il Napoli manovra ma non va mai al tiro. Nel finale di tempo cross dalla destra del capitano Hojlund e Vergara messi giù in area, l’arbitro non vede, il Var non interviene, follia o altro…….
Nel secondo tempo gioca solo il Napoli, ma trattasi di gioco sterile senza alcuna possibilità di rendersi pericoloso.
Poi la gara si chiude con la rete di Yildiz sull’orrore di Jesus, uno dei migliori fino a quel momento. Il terzo gol è solo per le statistiche.
Il week era già iniziato male e si è poi concluso nel peggiore dei modi.
Milinkovic Savic infortunato, torna Meret senza allenamenti, ribellione nello spogliatoio di Marianucci e Ambrosino che insolfati dal procuratore vengono messi fuori rosa. Ceduti Lang e Lucca con l’arrivo di Giovane, appena sbarcato, senza allenamenti e inutilizzabile anche in Champions. Siamo sempre meno…..
Nelle difficoltà spesso il napoli si esalta, stavolta non c’è l’ha fatta. Unico positivo Vergara, speriamo di ripartire da lui nella prossima stagione, positivi anche Jesus fino al gol del due a zero e Lobotka.
Hojlund fa a sportellate ma non incide.
Maluccio direi Gutierrez, ma perché a destra ed Elmas a sinistra? Anche Mc Tominay non incide.
Bentornato Lukaku che cicca sottorete clamorosamente il facile tap-in per il 3-1
Nulla da dire, siamo in difficoltà.
Forza Napoli

Commenti
Posta un commento