Supercoppa Italiana: Napoli - Milan 2 - 0

 Coraggio, grinta e qualità … un altro Napoli

Contenti per la vittoria ma … chi è il Napoli?



a cura di Sergio Ciaravolo

La Supercoppa Italiana diventata oramai solo ed esclusivamente ”BUSINESS”, arriva a Riad nella penisola araba.

La vincitrice dello scudetto gioca contro il Milan che non ha conquistato nemmeno la zona Europa nello scorso campionato: MAH!!!

L’altra gara sarà Inter, seconda in classifica lo scorso torneo, contro il Bologna vincitrice della coppa Italia.

A questa gara sono, ma forse posso dire anche siamo, arrivati senza il solito entusiasmo che ci prende ogni volta che gioca il Napoli, che sia una gara importante oppure addirittura una amichevole,

Le prestazioni di questa squadra, sono disarmanti e provocano “ZERO” scarica di adrenalina.

Andiamo sul campo verde.

Napoli con il 3-4-2-1 con la formazione delle ultime partite disputate con la sola eccezione di Politano dal primo minuto. Il Milan con il 3-5-2.

La grande bellissima novità di questa gara è stata la presenza in panchina di Romelu Lukaku.

Il primo tempo ci dice che non ci sono spunti di cronaca di grosso rilievo.

Ovviamente bisogna segnalare il bel goal di Neres su azione di forza di Hojlund che manda al centro un pallone che David deve solo appoggiare in rete. Il brasiliano dopo il goal è corso verso la panchina ad abbracciare Romelu Lukaku, a dimostrazione della fondamentale presenza del belga nell’economia dello spogliatoio.

Gli equilibri cambiano!

I nostri azzurri acquistano sicurezza e possesso della gara, mentre un modesto Milan cerca di fare qualcosa per recuperare il risultato.

Il secondo tempo ci racconta che il Napoli è tranquillo, mentre i modestissimi rossoneri sono inesistenti e senza idee.

Arriva quindi il momento di chiudere la gara. Ci pensa Hojlund, sempre con una azione di forza e con un goal spettacolare dalla destra della porta del Milan, che Maignan non riesce a parare.

Partita un po’ nervosa anche per colpa dell’arbitro, ma gli azzurri la portano a casa e conquistano la finale di lunedì per cercare di vincere il trofeo.

Partita magistrale e superlativa di Rrahmani stasera. Bravi tutti i ragazzi che sono scesi in campo, con un 6 meno ad Elmas che ha sbagliato troppi passaggi (mi ha dato l’impressione che non ci stava sulle gambe!).

La partita finisce con la vittoria meritata per 2 a 0  del Napoli.

Voglio chiudere con una nota, e vi chiedo scusa da subito, ma sono certo che questa volta sarete tutti d’accordo con me: È STATO UN ARBITRAGGIO IN MALA FEDE ASSOLUTA! I falli che hanno commesso i rossoneri nei confronti dei nostri erano da cartellino rosso. 

Brutta figura internazionale della classe arbitrale italiana. Chiedo: ma anche gli arbitri vengono trattati economicamente come le società che partecipano a questa specie di torneo/trofeo? 

Si devono solo vergognare della mala fede, ma sappiamo bene che hanno la faccia come …….. loro e la federazione tutta!

VIVA NAPOLI

Commenti

  1. Napoli a targhe alterne inguardabile contro l'Udinese questa sera mi è piaciuto.

    RispondiElimina

Posta un commento