a cura di Ciro Kevin Ianuale
Il Napoli dopo la vittoria meritata e schiacciante contro la Juventus, si presenta alla sfida di Champions contro il Benfica con la stessa formazione.
Nonostante l affidabilità del modulo e dei suoi giocatori soccombe in Portogallo.
Una sconfitta tanto amara quanto meritata .
Un Napoli totalmente diverso da quello visto conto i bianconeri.
Poco attento, stanco e svogliato .
Probabilmente ha inciso un fattore su tutti :il poco riposo degli azzurri rispetto al Benfica che ha giocato invece venerdì.
Ma vediamo la gara: dopo pochi minuti già il primo rischio degli azzurri, con il Benfica che si presenta a tu per tu con il portierone azzurro che salva con un magistrale intervento.
Trascorrono pochi minuti Savic sbaglia un passaggio elementare, ma fortunatamente l’attaccante del Benfica non né approfitta. Poi ancora un altro pasticcio difensivo e stavolta i portoghesi sono più cinici e passano in vantaggio
Da quel momento il Napoli ha solo qualche timida reazione, ed a tenere il pallino di gioco è sempre il Benfica che chiude i giochi raddoppiando dopo l’ ennesima défaillance. .
Neanche i cambi riescono a sortire l’effetto desiderato: Lucca e Politano non riescono a riaprire la partita.
Il Napoli quindi soccombe sotto un modesto Benfica, messo benissimo in campo da quel marpione di José Mourinho che imbriglia gli azzurri a centrocampo.
Una sconfitta che brucia ma che lascia comunque aperte le porte per una qualificazione al turno successivo. Ma fondamentale adesso sarà portare a casa i tre punti del campionato per portare in alto il morale.
Avanti Napoli !!!!

Commenti
Posta un commento