NAPOLI 2 - MILAN 0

 



a cura di Ciro Kevin Ianuale 

Napoli a due facce .  

A prescindere dai moduli e dai giocatori in campo,  la squadra di Conte sembra avere due facce,  angeli e demoni, alcune partite sembra un Napoli mediocre e svogliato altre partite invece gioca dando l’anima, come stasera. 

Un Napoli che ha messo sotto i rossoneri sia sul piano tattico che sul piano della grinta, un Napoli voglioso che già dopo pochi minuti crea i primi pericoli per Maignan il quale non riesce ad intercettare una palla tesa in area che finisce sui piedi di Neres che appoggia in rete per il vantaggio azzurro. Da quel momento  è il Napoli a tenere il pallino del gioco ma non riesce a chiudere la partita. 

Poi … un episodio che fa discutere tanto, il portiere del Milan da’ una manata in faccia a Politano che a termine di regolamento andrebbe sanzionata con una espulsione,  ma il Milan viene graziato! 

A fare giustizia ci pensa Hojund che si porta a spasso il difensore rossonero insaccando nell’angolino alla sinistra di Maignan con un diagonale precisissimo. 

2 a zero per il Napoli risultato che sarebbe potuto essere ben più ampio per come gli azzurri hanno disputato questa gara ma l importante era vincere e guadagnarsi la finale. Avanti Napoli continua così 💙

Commenti