Si chiude nel migliore dei modi questo 2025 fantastico.
a cura di Gianluca Di Lauro
Il vate del Salento si affida alla stessa formazione che ha giocato in Supercoppa, vista anche la panchina corta che ha a disposizione.
Jesus ancora preferito a Buongiorno, Politano e Spinazzola nei quattro di centrocampo che si sovrappongono e scambiano posizione con Neres ed Elmas.
Partita mai in discussione chiusa già nel primo tempo grazie ad una doppietta dell’attaccante danese. Nel primo caso, al minuto 12, lasciato da solo in area di rigore non ha fallito da pochi passi, nel secondo caso al minuto 44 si è fatto ancora trovare libero in area di rigore e non ha fallito. Tra le due reti direi solo Napoli. I padroni di casa hanno creato un po’ di confusione ma nulla più, mentre il Napoli è andato più volte vicino alla rete, con Neres, Mc Tominay, lo stesso Hojlund.
Nella ripresa il Napoli è andato più volte vicino al terzo gol, clamoroso l’errore del danese dopo una conclusione di Mc Tominay, senza praticamente mai concedere nulla agli avversari.
Buona prestazione corale, con il danese su tutti. Oltre alla doppietta si è battuto come un leone vincendo ogni contrasto con Baschirotto, benissimo Lobotka e Mc Tominay che hanno corso, cucito e coperto il campo, bene Spinazzola fin quando è rimasto in campo. Un po’ sottotono Neres, perché da lui ormai ci attendiamo sempre la giocata o il gol
Difesa direi lucida e concreta, qualche errore di troppo soprattutto nella ripresa con passaggi orizzontali che potevano metterci in difficoltà e un paio di errori individuali con Jesus e Rahmani.
Forza Napoli

Grande vittoria speriamo di continuare così nel 2026
RispondiElimina