BENFICA - NAPOLI 2 - 0

 


a cura di Gianluca Di Lauro

Napoli scarico mentalmente. Pochi i giorni di tempo per recuperare gli sforzi della partita contro la Juventus, troppo corta la rosa per poter effettuare qualche cambio alla squadra base. In effetti gli unici cambi a disposizione sono quelli di Politano, Spinazzola e Jesus. Lucca è improponibile e Vergara non ha esperienza. Quindi Conte si affida alla squadra che bene ha fatto nelle ultime uscite.
Squadra vincente non si cambia, ma questi giocatori erano scarichi, non fisicamente ma mentalmente.
Tanti, tantissimi gli errori e gli orrori in tutta la partita. Errori banali, per troppa sufficienza o troppa frenesia. Reparti quanti mai troppo larghi e distanti tra loro. I giocatori lusitani entravano come una lama nel burro.
Dopo pochi minuti, Ivanovic dopo una bella azione si trova solo davanti al portiere con il primo marcatore dietro di dieci metri, ebbene riesce a prendere il portiere, divorandosi un gol facile.
Dopo pochi minuti, Milinkovic per troppa sicurezza o troppa sufficienza regala un pallone che deve essere solo spinto in rete da pochi metri, ma anche stavolta, incredibilmente la palla non entra in rete ma fuori di pochissimo.
Passa un minuto, cross innocuo e lento dalla trequarti, il portiere non esce, carambola e rete portoghese.
Del Napoli non c’è traccia.
Ci si aspetta una reazione, ma più che tener palla e provarci con Neres, Lang e di Lorenzo anche senza mai avere nitide occasioni, non si riesce.
Il secondo tempo parte malissimo. Pochi minuti e arriva la rete del raddoppio. Ancora una volta c’è lo zampino del portiere che si lascia passare la palla lenta e poco angolata sotto la mano.
Gli ultimi venticinque minuti vedono il Napoli proiettato in avanti senza mai dare l’impressione di poter segnare però.
Salvo solo Neres, Lang e Vergara che entrato negli ultimi quindici minuti ha dimostrato qualità e spirito combattivo.
Pessimi Milinkovic, Mc Tominay e Hojlund. Gli altri tutti insufficienti.
Conte nulla ha potuto ieri. Speriamo di rifarci presto in campionato, ma speriamo anche di entrare nei play off Champions, non perché penso di poter arrivare chissà dove, ma solo per una questione economica.
Purtroppo i soldi della Champions sono tanti e servono, anche se obiettivamente in questo momento siamo distanti anni luce dalle big europee.
Forza Napoli

Commenti

Posta un commento