Roma - Napoli 0 - 1

 


a cura di Ciro Kevin Ianuale 

Torna la concretezza: Napoli gagliardo che porta a casa 3 punti d oro per lotta scudetto. 

Il cambio modulo blinda la difesa esaltando le qualità difensive dei centrali, e ridanno lustro anche al capitano Di Lorenzo, che si sovrappone in fase di possesso e raddoppia in difesa. 

 Il Napoli si schiera con Milinkovic, Oliveira, Rrahmani,  Beukema,  Buongiorno, Di Lorenzo, Lobotka MC Tominay, Lang, Holjund e Neres. È  proprio questo ultimo che si beve la difesa giallorossa e insacca con un pallonetto teso, il portiere capitolino.

Il Napoli molto attento a chiudere ogni spazio, pronti a partire in contropiede e proprio su una ripartenza Neres segna il gol del vantaggio. 

Finisce il primo tempo con il Napll in vantaggio meritatamente, anche se mancavano alcune ammonizioni sacrosante in quanto in più circostanze hanno strattonato Mc Tominay e Neres a centrocampo. 

Nel secondo tempo il Napoli gestisce la partita in tranquillità, le uniche due occasioni per i giallorossi arrivano da Pellegrini e  Baldanzi, ma Savic.non si fa sorprendere ed è così che  gli azzurri  si portano a casa 3: punti e la vetta. 

Ottimo Napoli e complimenti a Conte 💙 avanti così ragazzi! 

Commenti