Napoli - Qarabag 2 - 0

 



a cura di Ciro Kevin Ianuale 

Finisce 2 a  0 Napoli Qarabag! 

Mister Conte sembra di aver trovato una quadratura tattica, difesa di nuovo imbattuta, ma quello che merita un encomio è certamente Neres, il brasiliano non segna ma crea scompiglio nella  difesa del Qarabag. Una sua stupenda rovesciata non entra in rete solo per l’ottimo intervento del portiere avversario  che disputa una partita straordinaria. 

 Viene poi assegnato un rigore agli azzurri che viene neutralizzato dal portiere.

Nel secondo tempo il Napoli attacca a testa bassa ma la squadra di Baku città gemellata con Napoli, ricordiamo  da loro è stata  intitolata una via alla nostra città e qui da noi via Baku a Secondigliano, tutte e due sullo stesso parallelo e bagnate da un meraviglioso golfo. 

Entra Politano per Bukema e il Napoli diventa più offensivo con Politano e Lang sugli esterni, e Holjund e Neres a scardinare la difesa avversaria. 

Finalmente dopo pochi minuti è il solito Mac Tominay ad aprire le danze, Napoli in vantaggio!

Gli azzurri si gasano e più  volte sfiorano il raddoppio, finché lo stesso Mac Tominay tocca un pallone quanto basta per farlo carambolare sul difensore avversario, spiazzando l’incolpevole portiere al quale facciamo i complimenti per l’ottima prestazione, che ha consentito al Qarabag di restare in partita e non subire una sconfitta ben più severa. 

Avanti Napoli adesso la qualificazione al prossimo turno diventa più abbordabile, ma concentriamoci per questo caldissimo fine settimana per la sfida di vertice contro la Roma di Gasperini prima in solitaria. Avanti Napoli facci sognare 💙💙

Commenti