a cura di Ciro Kevin Ianuale
Mister Conte cambia modulo, schiera il Napoli con un 3-4-3 rinunciando a Politano, con il capitano Di Lorenzo più avanzato, ed il tridente d’attacco tutto pepe: Lang, Neres, Hojlund.
È proprio questo schema che esalta le qualità degli esterni! È grazie a loro se gli azzurri riescono finalmente a sbloccare l’attacco e portare a casa i 3 punti.
Neres è una furia sulla destra, s'invola due volte tante quanti i gol che mette a segno: un diagonale di destro e uno di sinistro con Carnesecchi che non può che distendersi e guardare i palloni entrare in rete. Doppio vantaggio degli azzurri!
Ci pensa poi Lang a chiudere il match con un colpo di testa su cross perfetto del capitano Di Lorenzo, che il portiere riesce a parare ma di la della linea di porta.
Il primo tempo finisce così: 3 a zero.
La partita sembra chiusa, ma entra Scamacca ed i bergamaschi cambiano atteggiamento, così al 52 esimo è proprio lui ad accorciare le distanze. L’attaccante dei nero azzurri, ci prova piu volte a riaprire la partita ma è poco fortunato.
Entrano Politano e Mazzocchi che ad ogni tocco veniva acclamato dai tifosi, segno che la sua dedizione e l impegno è molto apprezzato dal popolo partenopeo.
Finisce 3 a 1 ed il Napoli si riporta momentaneamente in testa alla classifica in attesa degli altri risultati. Da segnalare che delle scosse dovute al bradisismo ci sono state proprio poco prima che iniziasse la partita e sono state avvertite dal pubblico presente, fortunatamente di bassa magnitudo per cui non sono stati segnalati danni, ma sarebbe importante prevedere un deflusso del pubblico e dei cittadini residenti in caso ci dovessero essere delle scosse più forti che potrebbero arrivare in futuro, in quanto il sollevamento dell’area flegrea è ancora in atto.
Pertanto le istituzioni hanno il dovere di salvaguardare cittadini e tifosi, perché se la situazione persiste non è detto che non possa accadere proprio durante una partita, e senza un piano adeguato non sarebbe altrimenti garantita la sicurezza dei tifosi dei cittadini e dello staff calcio napoli.
Forza ragazzi tornate a correre come siete abituati a fare..

Commenti
Posta un commento