Cosa dire?
La nazionale italiana sicuramente ha disputato una buona gara (nel primo tempo), contro i “marcantoni” della Norvegia ed il risultato finale forse è una punizione eccessiva.
Calcio norvegese impostato solo ed esclusivamente sulla prestanza fisica.
L’Italia se gioca al calcio come ha fatto vedere nel corso del primo tempo, ha delle buone chance di poter arrivare alla qualificazione.
La Norvegia ha avuto la fortuna di trovare sulla sua strada, sia nella gara di andata, ed oggi in quella di ritorno, Giovanni Di Lorenzo.
I primi due goal norvegesi, sono arrivati proprio sulla fascia presieduta da Di Lorenzo. Come avviene spesso nel Napoli, al posto di Giovanni Di Lorenzo c’è il buon Matteo Politano che ricopre un altro ruolo e non si può pretendere di più dal ragazzo.
Il terzo goal arriva ad opera di Haaland che anticipa al centro dell’area Di Lorenzo che stava guardando la partita in poltrona!
Arriva anche il quarto goal della Norvegia nel recupero finale, ma oramai la nazionale italiana era già negli spogliatoi: mentalità questa tutta italiana!
La partita finisce quando arbitro fischia! (citazione del simpatico Boskov), invece in Italia siamo abituati a perdere tempo, a fermarci prima del fischio finale, a fare teatro, a prendercela con questo e con quello, a metterla sulla rissa, a mollare fisicamente e psicologicamente. Il risultato di tutti questi fattori dicono semplicemente che il calcio italiano è mediocre!
Ritorneremo a vedere il calcio in Italia?

Commenti
Posta un commento