Champions: NAPOLI - QARABAG: 2 - 0

 Onorata la memoria di Diego: buona vittoria del Napoli!




a cura di Sergio Ciaravolo

Nel giorno del ricordo di D10S oggi gli azzurri si giocano una grossa fetta di qualificazione Champions nel tempio del grande Diego Armando Maradona.

Antonio. Conte ripropone la squadra che ha affrontato l’Atalanta.

Il Napoli gioca al calcio contro una squadra ostica che di calcio di qualità ne sa poco!

È sempre difficile giocare contro squadre che non giocano a calcio, ma fanno ostruzione, perdono tempo, corrono a perdi fiato, pressano, si chiudono in 11 nella propria metà campo, e sperano nel colpo di fortuna o nell’errore dell’avversario.

Il Napoli cerca con molta pazienza di bucare, ma per tutto il primo tempo non è mai riuscito ad impensierire il portiere avversario.. Solo alla mezz’ora segnalo una gran rovesciata di Neres verso la porta, che il portiere con un miracolo, riesce a parare.

Il primo tempo finisce con uno 0 a 0 insignificante.

Comincia il secondo tempo, e Di Lorenzo, che come ho sempre detto è andato a scuola da Quadrado, si butta a terra in area e si guadagna un calcio dì rigore.

Il calcio di rigore è affidato a Hojlund. Il portiere compie un altro miracolo parando con una mano buttata lì, mentre si butta alla sua sinistra. 

Occasionissima che non andava sciupata!

Conte decide di rischiare: fuori Beukema e dentro Matteo Politano.

65mo minuto, su calcio d’angolo finalmente Mac Tominay di testa riesce a metterla dentro per l’1 a 0.

Risultato secondo me assolutamente meritato per quanto visto fino a questo punto della gara.

Ma il Napoli non molla la presa … solo il portiere con continui miracoli salva la sua squadra dal raddoppio.

Minuto 71 arriva comunque il meritato raddoppio su rovesciata di Mac Tominay, che porta il difensore del Qarabag ad una autorete: solo così è possibile bucare questo portiere miracolato stasera!

Conte decide di conservare alcuni dei suoi ragazzi, e regala la standing ovation a Lang e Hojlund (nonostante il rigore sbagliato), dentro Elmas e Lucca.

Il Napoli mi sembra essere tranquillo ed in gestione della gara. 

La partita scivola quindi verso la fine senza grosse note di rilievo.

Vittoria secondo me assolutamente meritata. I nostri azzurri mi hanno dato una ottima impressione, perché stanno crescendo nuovamente nonostante l’infermeria sempre piena. 

Questa squadra e questo mister, che i tantissimi denigratori, gli invidiosi ed i napoletani disfattisti a prescindere, volevano “morti”, distrutti, in guerra (calciatori e mister), hanno dimostrato di essere presenti e vivi in campionato con un bel secondo posto, ed in Champions ancora in lotta per la qualificazione al turno successivo.

Mi ha fatto piacere vedere in campo Vergara, anche se per pochi minuti finali insieme con Juan Jesus. 

Bravi tutti i ragazzi scesi in campo stasera, con la palma di migliore a Neres, Lang e Mac Tominay (anche se si è svegliato nel secondo tempo). Palma di peggiore in campo (non lo voglio più vedere), Di Lorenzo.

La testa e la concentrazione adesso vanno alla prossima gara contro la Roma in programma domenica prossima. Ragazzi azzurri pensate al meritato riposo stasera, e da domani testa e concentrazione per la squadra attualmente in testa al campionato, e voglio ricordare che …… vincere aiuta a vincere e “riempie” il morale di tutti! 

VIVA NAPOLI




Commenti

Posta un commento