Disastro Napoli!
Spaventa la mancanza di anima!
a cura di Sergio Ciaravolo
Il Napoli oggi a Bologna di domenica alle 15 (ed era da tempo che non vedevamo i nostri colori giocare la domenica), da campione e da primo in classifica in solitaria. I nostri ragazzi hanno avuto quasi una intera settimana per preparare la partita, avendo giocato martedì in coppa. Mentre il Bologna ha avuto appena due giorni per recuperare.
Antonio Conte dispone il Napoli con il solito 4-3-3, mentre Italiano fa giocare il suo Bologna con il 4-2-3-1.
Nei primi venti minuti di gioco, la partita vive su fiammate e su contropiedi . Squadre molto attente con il Bologna che marca ad uomo nelle fasi difensive
Il Napoli quando gioca in velocità dimostra di essere pericoloso, di giocare quasi a memoria e con qualità.
L’arbitro come al solito inadeguato, verso la mezz’ora rovina la partita che si infiamma in quanto a falli.
Chiffi non fischia un netto fallo su Elmas che giustamente si arrabbia non poco con il giocatore bolognese.
La partita va avanti e bisogna prendere nota che ci sono troppi problemi muscolari in tutte le squadre. Oggi nel Bologna dopo i primi 40 minuti ben due calciatori con problemi muscolari sostituiti (addirittura il portiere).
Il Bologna nonostante la partita di coppa di giovedì, corre in tutte le parti del campo e pressa gli azzurri già nella nostra area di rigore. Il Napoli sembra gestire senza grossi affanni, ed è pronta ad attaccare in velocità in contropiede.
Negli ultimi minuti del primo tempo il Napoli ha affondato con più convinzione ed è entrato con enorme facilità nella difesa avversaria. Il Bologna ha dimostrato di andare in difficoltà: forse è questa la chiave della gara?
Il primo tempo finisce sullo 0 a 0.
Comincia il secondo tempo e il solito pessimo Di Lorenzo, con la complicità di Rrahmani e Milinkovic Savic, fanno una bella frittata ed il Bologna va in vantaggio.
Il Napoli sparisce!
Il disastro si concretizza al minuto 65 con il raddoppio di testa di Lucumi. Con due colossi come Rrahmani e Buongiorno in difesa, abbiamo permesso un goal di testa.
Napoli alla mercé di Bologna e … dell’arbitro.
Il Bologna ha corso per tutta la partita, mentre il Napoli si è letteralmente spento.
Non so più definire il Napoli. Sono profondamente deluso e preoccupatissimo.
Chissà cosa accadrà!
Comunque voglio segnalare che il Bologna oggi ha vinto la coppa del mondo. Festeggiamento oltre misura per la vittoria contro gli azzurri. Sicuramente hanno fatto la partita della vita correndo per 100 minuti senza interruzione, ma bisogna dire anche che di fronte avevano una squadra, il Napoli, allo sfascio e completamente senza anima.
Spazio alle nazionali adesso. Mi auguro vivamente che questa sosta, possa dare l’opportunità a tutta la squadra di rimettere insieme i … “cocci”. Spero che riescano a ritrovare anima, gioco, qualità, cazzimma e … vittoria!
La ripresa del campionato darà l’opportunità agli azzurri di ripartire. L’appuntamento è per sabato 22 novembre alle ore 20,45 al Maradona contro l’Atalanta. Occasione ghiotta per ripartire in campionato. Subito dopo ci sarà sempre al Maradona, la Champions con la gara contro il Qarabag. Due partite che segneranno la ripartenza di questa squadra. Il fondo è stato toccato ed è stato anche scavato, oltre non si può più scavare!

Non ho parole, non abbiamo tirato un tiro in porta, non mi sembra possibile, mi piacerebbe chiederlo a Conte, sono curioso di cosa si lamenterà, penso che dovrebbe fare mia colpa e spero capisca che il Napoli cos' u non può giocare ma deve lavorare su altri modi o andasse a fanculo anche luì.
RispondiElimina