NAPOLI - PISA 3 - 2

 Un Napoli forte più … degli arbitri, degli invidiosi e delle … mezze calzette!!!




a cura di Sergio Ciaravolo


In un Maradona gremito in ogni ordine di posto, il Napoli affronta il Pisa con l’imperativo di vincere, così da allungare in classifica sui diretti inseguitori.

Siamo solo alla quarta giornata di campionato e i due punti di vantaggio sulla seconda non rappresentano ancora un margine significativo. Tuttavia, un successo potrebbe trasmettere un segnale forte alle rivali nella corsa allo scudetto e, al tempo stesso, dare una scossa di positiva adrenalina a tutto l’ambiente azzurro, squadra e tifosi compresi.

Le indicazioni arrivate dalle prime tre gare di campionato, unite alla prova di Champions contro il Manchester – nonostante la sconfitta – restano segnali chiari e incoraggianti.

Antonio Conte ancora con il 4-1-4-1 con pochi nuovi innesti: Gilmour e Elmas dall’inizio. Gilardino mette in campo il Pisa con il 3-5-2

Palla al centro, si comincia.

Il Napoli si impone e mantiene il pallino del gioco, come prevedibile, mentre il Pisa si arrocca.

I nostri ragazzi sono lenti nelle manovre. Già nelle prime gare di questa stagione, avevo puntato il dito su questo problema. La manovra lenta permette, ovviamente, ad una squadra ordinata ed arroccata nella propria metà campo, di proteggere con una certa tranquillità le incursioni azzurre.

Gli spunti di cronaca non sono molti nella prima fase di gara. Bisogna ricordare il goal di Elmas, annullato dal Var per fuorigioco super millimetrico di Hajland.

Ma a pochi minuti dalla fine del primo tempo, David Gilmour, fino a questo momento secondo me in ombra, la mette dentro dopo una finta in area di rigore che mette a terra il giocatore pisano: gran goal di sinistro, bello!

Il primo tempo finisce con il risultato di 1 a 0 per il Napoli.

Il secondo tempo comincia con i nostri ragazzi in pressione sul Pisa che arretra e ci permette di essere più pericolosi, anche l’azione sembra più sciolta.

Purtroppo … L’arbitraggio in malafede, riesce finalmente ad assegnare il calcio di rigore al Pisa che pareggia: assolutamente immeritato! L’arbitro e il Var hanno voluto riparare al rigore non concesso nel primo tempo?!?!?! Vergogna!

Il Napoli però è più forte della malafede! 

I nostri ragazzi non si disuniscono, e dopo pochi minuti Spinazzola punisce il Pisa e gli arbitri, con un bellissimo tiro da fuori area che si insacca alla destra del portiere del Pisa.

Partita oramai in discesa … arriva anche il terzo goal di Lucca per stabilire le giuste distanze con i neroazzurri toscani. Sono contento per il goal di  Lucca, il ragazzo ha bisogno di entrare in fiducia.

La partita finisce con il risultato di 3 a 2 per il Napoli. Il Pisa al 90mo accorcia grazie a ……. chi vuol capire capisca! 

Azzurri a punteggio pieno e stacco di due punti dalla seconda. Ritengo la posizione in classifica assolutamente meritata.

Questo Napoli ci promette grandi soddisfazioni. Complimenti a tutti i ragazzi, al mister Conte ed a tutto il suo staff.

VIVA NAPOLI






Commenti

Posta un commento