MILAN. - NAPOLI. 2 - 1

 Sconfitta assolutamente immeritata!

Napoli sempre in vetta alla classifica.




a cura di Sergio Ciaravolo



Partita delicata per gli azzurri  nella trasferta milanese.

Napoli stasera a San Siro è entrato in campo senza molti uomini della difesa. Il mister costretto ad inserire nuovi ragazzi arrivati nella sessione del mercato estivo.

I ragazzi Guitierrez e Marianucci, hanno ben figurato, ma ritrovarsi ad esordire in una partita delicata contro il Milan, e senza avere avuto la possibilità di fare i giusti “rodaggi” di intesa con la squadra, sicuramente hanno inciso.

Infatti … palla al centro ed il Milan passa subito in vantaggio arrivando a rete così come il coltello nel burro! Troppo facile! 

Il Napoli non si disunisce, e gioca pressando i rossoneri nella propria metà campo.

Arriva però il secondo goal sempre su un grosso svarione difensivo. La dea bendata non ci ha aiutato nell’occasione: tiro di Pulisic deviato che mette fuori gioco Meret e risultato immeritatamente sul 2 a 0..

Il primo tempo finisce con il Napoli sotto di due goal.

Nella seconda parte di gara, gli azzurri sono arrembanti. Arriva il goal su calcio di rigore messo a segno da De Bruyne.

Nell’occasione del fallo da rigore, l’arbitro espelle il giocatore rossonero autore del fallo.

Napoli con l’uomo in più pressa in maniera decisa il Milan, ma nonostante le tantissime occasioni ed i tanti tiri verso la porta, purtroppo il risultato non cambia.

Autore della vittoria del Milan, il portiere  Maignan in giornata di grazia stasera! 

Il Milan vince e festeggia la vittoria della “Champions” insieme con la sua tifoseria.

Oggi non ci siamo resi conto  che la “Pro Vercelli” (senza nessuna offesa per la Pro Vercelli),  aveva la maglia rossonera e giocava a San Siro nel tempio del calcio milanese.

Festeggiare in maniera così eclatante dopo appena solo  5 giornate di campionato, è da squadra di bassissimo livello e profilo. Ricordiamo bene quando le squadre cosiddette provinciali, vincono contro grosse squadre di livello e di qualità enormemente superiore, festeggiano come se avessero vinto la coppa del Mondo! 

Dispiace dover perdere, ma sono comunque contento è positivo. La partita  ci ha dato grossi spunti positivi da parte del Napoli e conferme su quanto visto in queste prime giornate di stagione. Questo gruppo di ragazzi ci darà certamente grosse soddisfazioni. 

Restiamo comunque primi in classifica.

Stasera sono stati accontentati i numerosissimi “invidiosi”, “iettatori” e “gufi” sparsi in tutta Italia ed anche a Napoli fra i pseudo tifosi e “grandi” esperti di calcio! 

Il Napoli sarà, ed è più forte di queste persone.

Avanti a tutta dritta e andiamo subito con la concentrazione  alla prossima gara di mercoledì 1 ottobre ore 21, per l’esordio al Maradona della gara Champions contro lo Sporting.

Volevo chiudere con un grosso “scoop”: ho saputo da fonti certe che Giovanni Di Lorenzo, sta andando a scuola da Quadrado, però non si è ancora laureato!  Pertanto, dobbiamo pazientare per poterlo avere al top nelle cadute, anche se stasera è riuscito a farci avere un calcio di rigore. Di Lorenzo deve ringraziare il giocatore rossonero che gli ha fatto fallo, perché se lo avesse lasciato giocare, sarebbe comunque caduto da solo e non avrebbe mai fatto goal.

AVANTI NAPOLI

Commenti

  1. Dobbiamo farci benedire 4 difensori infortunati tutti insieme, Di Lorenzo ancora colpevole sul primo gol

    RispondiElimina

Posta un commento