Fiorentina - Napoli 1 - 3

 Tanto Napoli al Franchi,  Viola annichiliti.



a cura di Gianluca Di Lauro 

Partenza sprint per i campioni d’Italia che dopo appena due minuti creano scompiglio nell’area avversaria, due occasioni clamorose di seguito e poi rigore dell’ingenuo Comuzzo su Anguissa. 
De bruyne non sbaglia dal dischetto.
Ps per fortuna questo Comuzzo è rimasto in viola!! Un bidone che quando vede Napoli va in bambola. Anche lo scorso anno ci regalò una rete e disputò una pessima gara.
Pochi minuti e arriva puntuale il raddoppio.
Lancio illuminante di Spinazzola, Hojlund prende posizione uccellando Pongracic e con un destro perfetto al millimetro, segna il due a zero.
Altri 10 minuti e De gea salva sul belga la rete del tre a zero.
Solo nel finale la Fiorentina si sveglia, arriva alla conclusione in un paio di occasioni senza mai impensierire Milinkovic.
Secondo tempo. Pronti via e il Napoli sfiora subito la terza rete che arriva puntuale al minuto 50 con Beukema. La sua zampata in area di rigore su palla di Anguissa non dà scampo.
Partita chiusa definitivamente.
Solo nel finale, negli ultimi 15 minuti, complice il calo del Napoli, e i cambi che hanno rinvigorito i viola, la Fiorentina raggiunge la rete della bandiera con Ranieri, ma la responsabilità di Milinkovic è evidente.
Il portierone si riscatta subito dopo su Piccoli.
Il Napoli sfiora la quarta rete con Neres ed Elmas.
Bene così.
Napoli cattivo e determinato dal primo minuto. Siamo andati sempre ad aggredirli alti, di modo che loro non potessero avere il tempo di uscire, mentre noi eravamo sempre nella loro metà campo. Gestione della gara perfetta.
La differenza di qualità ma anche di mentalità e determinazione ieri è stata evidente.
Nel secondo tempo fino al minuto 38 la superiorità a tratti è sembrata perfino imbarazzante.
Nei cambi forse abbiamo perso qualcosa, Spinazzola e Hojlund tra i migliori, non altrettanto Olivera e Lucca.
Ieri bene tutti onestamente.
Voto in più per i debuttanti Beukema e Hojlund entrambi a segno all’esordio, e grande prestazione per Spinazzola ed Anguissa. De bruyne a tratti sembrava dipingere con il pennello, olio su tela al Franchi !!
Unico neo la rete subita. Questi tiri Milinkovic non li para mai!!
Bravo sulle uscite, bravo con i piedi ma questi tiri rasoterra anche vicini lo fregano sempre. Forse troppo alto per scendere rapidamente a terra. Non saprei.
Comunque benissimo così
Forza Napoli


Commenti

Posta un commento