Champions: Manchester City - Napoli 2 - 0

 Un grande Napoli affossato da quella mezza “calzetta” di Di Lorenzo!

(definirlo “calzetta” intera e tantissima roba!)




a cura di Sergio Ciaravolo 

A Manchester stasera comincia l’avventura europea del Napoli.
L’esordio ci mette di fronte alla ottima squadra di Pep Guardiola, il City dei campioni e delle tante competizioni vinte in terra Inglese e non.
Antonio Conte mette in campo gli stessi undici di Firenze.
I nostri ragazzi giocano alla pari con il Manchester, con autorità, concentrazione e sicurezza.
Purtroppo l’equilibrio della gara viene rotto da quella mezza “calzetta” del capitano Giovanni Di Lorenzo.
Il capitano perde il tempo di anticipo, atterra Haalland da ultimo uomo e viene espulso, lasciandoci per tutta la gara in dieci contro la corazzata di Pep Guardiola.
Sono stato enormemente criticato nel corso di questi ultimi tempi, perché ho usato termini molto duri contro Di Lorenzo. Il nostro capitano è un bravo ragazzo, un ragazzo per bene, ma è stato sopravvalutato oltremisura. Non è un giocatore di livello. Si butta a terra ed è bravissimo a fare “teatro”. Stasera in occasione dell’espulsione, si è buttato a terra, ha commesso fallo, ed ha fatto la sceneggiata fingendosi infortunato. Il pessimo arbitro, aggiungo anche in malafede, ci è cascato inizialmente, poi ovviamente il Var lo ha richiamato e Di Lorenzo è stato quindi espulso.
Chiudo qui il discorso Di Lorenzo, non sprecherò più tempo e parole per il capitano. Mi auguro solo di non vederlo più giocare in azzurro.
Il Napoli combatte, resiste, gioca in dieci e si fa rispettare, ma non riesce a tenere il Manchester.
Nel secondo tempo il City sfonda e dopo 15 minuti è già 2 a 0.
Bravissimi tutti i ragazzi in campo. Bravissimo Antonio Conte che ha avuto il coraggio di privarsi del campione De Bruyne. Ottimo Milinkovic Savic. Grande uomo e campione Kevin De Bruyne che sostituito dopo l’espulsione della mezza “calzetta”, esce dal campo, davanti al suo pubblico, per fare spazio a Olivera, senza battere ciglio. Immenso Matteo Politano capitano dopo l’espulsione di Di Lorenzo.
La storia della gara ci dice quindi, che un grande Napoli perde all’esordio in Champions, in dieci uomini per 2 a 0.
Voglio precisare che il Napoli ha giocato in dieci contro dodici! L’incompetente arbitro ritengo che sia stato sicuramente in MALAFEDE. Non ha fischiato un solo fallo a favore degli azzurri, e di falli i nostri ragazzi ne hanno subito!
Compito per il presidente di farsi sentire e rispettare nelle giuste sedi. 
Stasera abbiamo avuto la dimostrazione che il Napoli quest’anno è uno squadrone. 
Ritengo che ci darà soddisfazioni. 
Veniteci a prendere noi siamo il Napoli!

VIVA NAPOLI


Commenti

Posta un commento