MONZA - NAPOLI 0 - 1

 3 preziosi punti, ma ...

Il Napoli torna da Monza con la vittoria, ma ... c'è un grosso ma!




a cura di Sergio Ciaravolo

Il Napoli oggi a Monza per mettere pressione all’Inter che giocherà domani, domenica di Pasqua, contro il Bologna. Antonio Conte mette in campo il 4-3-3 con alcune novità, dettate come oramai abitudine in questa stagione, dalla infermeria. Dal primo minuto Rafa Marin (per Juan Jesus e Buongiorno), e Spinazzola sulla sinistra a posto di Neres (nuovamente infortunio muscolare).

Il Monza di Alessandro Nesta  in campo con il 3-5-2.

Nei primi 10 minuti di gara, mi è sembrato di vedere la classica partita di fine campionato fra due squadre che non hanno più nulla da dire, e che giocano giusto per le statistiche. 

Monza ordinato, Napoli troppo lento e macchinoso.

In porta con pericolosità ci arriva per primo il Monza al quarto d’ora. 

Lentamente però (troppo lentamente), il Napoli comincia a pressare il Monza ed a giocare ad una sola porta, ma senza creare grossi grattacapi alla retroguardia del Monza.

Gli azzurri riescono a capitalizzare solo calci d’angolo, ma nulla più!!!

Alla mezz’ora finalmente primo tiro in porta del Napoli con un bel fendente di Rafa Marin, il ragazzo però nella azione successiva, commette un “orrore” in fase difensiva, che per poco non ci costa caro. 

Il primo tempo non dice più nulla. Bruttissimo Napoli (ma fortunato!), brutta partita.

Secondo tempo Conte inserisce dall'inizio Anguissa e lascia negli spogliatoi Gilmour.

Nulla da segnalare fino al 68° minuto, quando su allungo di Raspadori (entrato per Olivera), Matteo Politano si invola verso la porta, ma il portiere chiude bene lo specchio della porta.

Ci pensa il grnnde scozzese al 72° minuto: Scott Mac Tominay di testa la mette dentro per  un 1 a 0 assolutamente immeritato per quanto visto fino a questo momento!!! 

La gara non dice più nulla. La vittoria ci permette di agganciare l'Inter in testa alla classifica con 71 punti, ma il Napoli non ha convinto e non convince.

Bravo oggi Rrahmani, buona gara la sua, ha fatto il play ed il portatore di palla per tutta la gara (ruolo non suo ovviamente).

Brutta gara di Spinazzola ed Olivera, sicuramente insufficienti, e fascia sinistra inesistente: ma dove vogliamo andare? 

Insufficiente ancora Di Lorenzo, ribadisco che è stato sopravvalutato.

Sufficienza di incoraggiamento per Rafa Marin. 

Bravo anche il cholito Simeone: pochi minuti, ma intensi e grintosi. Bene Raspadori, assistmen sul goal dello scozzese.

Mac Tominay ovviamente palma del migliore in campo.

La prova per gli altri ragazzi in campo, è stata da 6 meno meno.

La foto di copertina è la giusta immagine che rappresenta quello che abbiamo visto e che stiamo vedendo dai nostri ragazzi azzurri.

Il Napoli torna da Monza con una vittoria poco meritata, ma che farà bene al morale della squadra in vista delle ultime 5 finali che restano da giocare per arrivare al traguardo del sogno.

VIVA NAPOLI



Commenti

  1. Sicuramente tra le partite più brutte del Napoli, li domando ma con 3 attanti in panchina fai giocatori Spinazzola che è un terzino esterno Alto, contro il Monza ultimo, questa non mi è piaciuta proprio.

    RispondiElimina

Posta un commento