Dove siete: uscite fuori!!!

Siete già saliti sul carro dei vincitori?



a cura di Sergio Ciaravolo


L’uovo di Pasqua ci ha portato la sconfitta dell’Inter a Bologna, e primo posto per il Napoli  a 71 punti in condivisione con l’Inter.

Per i più distratti voglio ricordare che il Napoli a Bologna alla 31 giornata (siamo alla 33ma), ha pareggiato ed in tanti si sono scagliati contro gli azzurri.

Sembra essere lo sport preferito da molto quello di denigrare e parlare male sempre e comunque del Napoli.

Argomento affrontato più volte purtroppo. C’è massima goduria da parte dei commentatori televisivi e dei giornalisti quando il Napoli perde o gioca male. 

La cosa più brutta è che a questo coro di “goduriosi” (il termine lasciatemelo passare), si uniscono, anzi direi che sono i primi, molti napoletani (tifosi occasionali), e anche tanti pseudo giornalisti, pseudo commentatori televisivi, ex calciatori (napoletani!), che parlano sempre male del Napoli e, come diceva il grande Totò: "a prescindere". 

Questi personaggi "a prescindere" sono quelli che quando le cose vanno bene sono i primi a salire sul carro dei vincitori. 

Questi personaggi "a prescindere" sono quelli che quando le cose vanno bene ed il Napoli vince, il merito è del presidente (è avvenuto in occasione  dello scudetto vinto con il mister Spalletti). Abbiamo visto poi l'anno successivo allo scudetto, vinto come avevano affermato i personaggi "a prescindere",  per merito del presidente (aggiungerei anche Giuntoli), come è andata a finire ........

Questi sono personaggi che di calcio ne capiscono poco o niente. Questi sono personaggi che cercano in tutti i modi di creare dissidi, di creare malumori, inventano fatti e storie per rompere l'armonia della squadra e, ciliegina sulla torta, parlano sempre male. Attenzione questi personaggi "a prescindere" non criticano in maniera costruttiva, il loro intento ripeto, è quello di distruggere. Quello che fa più male è che sono napoletani, nonchè pseudo tifosi del Napoli (giornalisti, commentatori, ecc.)

Questi personaggi fino a ieri, dopo la partita del Napoli a Monza, hanno gettato tantissimo fango sul Napoli, anzi il fango lo hanno gettato anche durante la gara dagli spalti. Ricordo ai tanti distratti, cosa ha detto e fatto Antonio Conte dopo il goal di Mac Tominay (contro il Monza), rivolgendosi verso la tribuna, da dove durante la partita era arrivato tanto fango (come al solito). Chissà cosa diranno domani con il Napoli primo in classifica a 5 giornate dalla fine!

Questi non sono napoletani, non possono essere confusi con i tifosi ed i napoletani "SANI" e "VERI".

Il Napoli quest'anno sta facendo un campionato eccellente, magnifico, grandioso. E' primo in classifica a 5 gare dalla fine, e nessuno si può permettere di parlare male di questi ragazzi, che ricordo sempre ai tanti distratti, sono per 7/8 undicesimi, gli stessi della debacle dello scorso anno. Sono accettate solo ed esclusivamente le critiche costruttive, che ci sono e ci devono essere.

Lasciamo a questi famosi personaggi "a prescindere" un detto napoletano che la dice tutta: "magnateve o limone" (il fegato vi rode parecchio!). 

Il libro sull'argomento che mi sento di consigliare, è: "Sette personaggi a prescindere in cerca di cattiverie sul Napoli" scritto a mani multiple da giornalisti e commentatori ... napoletani (ahimè!).   

Commenti