a cura di Gianluca Di Lauro
Quanta sofferenza nel finale…..
Il Napoli inizialmente si schiera con il 4-3-3, con la difesa titolare, il doppio play nel mezzo con Anguissa e Neres e Politano sulle fasce dietro il paracarro.
Nel primo tempo non c’è partita, il Napoli domina. Passa subito in vantaggio grazie a Politano dopo neppure un minuto. Non c’è reazione da parte dei rossoneri e il Napoli ogni volta che riparte in contropiede sembra essere devastante. Arriva sempre facilmente nell’area avversaria, per poi perdersi al momento della conclusione. Il raddoppio di Lukaku dopo una bella azione è il logico coronamento di questa netta supremazia. Peccato non aver affondato di più per la terza rete.
Nella ripresa il Milan cambia assetto. La squadra di mister Conte regge bene, Meret non viene mai impegnato ma la pressione avversaria aumenta, tanto che il Napoli va in debito di ossigeno e non riesce più ad uscire dalla propria metà campo. Il Napoli si abbassa troppo, e con quelle scellerate uscite basse si porta sempre dentro la propria area di rigore 5/6 avversari. Anguissa non ne ha più, entra Billing, che regala un rigore assurdo per un intervento in ritardo su Hernandez.
Gimenez dal dischetto, Meret salva il risultato.
Neres non ne ha più, ma anche Politano e Lukaku sembrano in affanno. Il vate del Salento li tiene ancora in campo tardando secondo me le sostituzioni. Esce per
Infortunio Lobotka. Dentro Jesus, difesa a 5 e subito dopo la rete di Jovic per il Milan.
Io non sono scaramantico, ma la difesa a 3/5 oltre a non piacermi porta pure iella.
Nel finale il Milan va all’assalto, il Napoli, barcolla più volte, la rete sembra nell’aria ma il Napoli tiene botta. Anzi addirittura nei minuti di recupero potrebbe chiuderla definitivamente ma non ci riesce.
Si soffre fino al minuto 96 ma si porta a casa una vittoria importantissima.
Ottimi di Lorenzo, Politano, Meret, bene i due play e Anguissa finché ha tenuto. Positivo Lukaku e tutto il reparto difensivo.
La gara andava chiusa nel primo tempo, a causa della panchina corta e delle condizioni fisiche non ottimali di alcuni, abbiamo sofferto fino alla fine.
Restano otto partite, si guarda avanti, e si lotterà fino alla fine.
Bene così
Forza Napoli
Vietato ai deboli di ❤️ questo Napoli è una squadra pazza alterna momenti in cui e irresistibile e momenti che sembrano dei morti.
RispondiElimina