Vittoria di forza, coraggio e … troppa sofferenza!
a cura di Sergio Ciaravolo
Stasera al Maradona partita delicatissima degli azzurri contro il Milan. La vittoria dell’Inter nel pomeriggio, impone un vittoria per rimanere in scia del “sogno”!
Antonio Conte è costretto dall’infermeria a cambiare modulo. Napoli quindi con il rientro di Neres e con il 4-3-3. Il Milan in campo con il 4-2-3-1.
Palla al centro si comincia! Il cronometro non finisce il giro e Politano la mette dentro per l’1 a 0. Gara che si mette in discesa per gli azzurri, che si posizionano in gestione della gara.
Il Milan non riesce ad entrare in partita. Ne approfitta il Napoli per mettere a segno il secondo goal con Big Rom Lukaku.
Il primo tempo non dice molto altro.
Il secondo tempo si apre con il Napoli in palla, ma con il Milan sicuramente più presente sul terreno di gioco. Segnale questo da non sottovalutare.
Ritengo che vada fatta una nota sui commentatori televisivi, che in maniera sfacciata, fanno il tifo per il Milan: vergognosi!
Stasera Anguissa rientrava dal primo minuto dopo l’infortunio. Prestazione di Frank molto in ombra e si vedeva chiaramente che non aveva più benzina. Conte lo capisce ed inserisce Billing al posto di Anguissa.
Billing entra e procura un calcio di rigore per il Milan per una ingenuità! Ci pensa Alex Meret a salvare porta e risultato: ottimo intervento e rigore parato su Jimenez.
Il Napoli gestisce, ma sta permettendo un po’ troppo al Milan, che inserisce tutta l’artiglieria pesante a disposizione.
Minuto 80 esce Lobotka per infortunio purtroppo. Conte inserisce Juan Jesus.
Gli ultimi minuti Milan all’arrembaggio e Napoli arroccato.
83mo minuto il Milan sfonda ed accorcia ed i commentatori televisivi festeggiano: sporchi!!!
Finale di guerriglia pura! Il Napoli combatte, ma dopo aver comandato una partita, non può arrivare a rischiare nei minuti finali come stasera.
Bisogna lavorare su questo aspetto. In passato in questa stagione, negli ultimi minuti e nel recupero, abbiamo “regalato” troppi punti preziosi.
Dopo 5 minuti di recupero, la partita finisce con la vittoria del Napoli. Vittoria che ci permette di restare in scia dell’Inter.
Bravi tutti i ragazzi in campo stasera.
Buona prova di Olivera che è stato costretto a giocare per l’indisponibilita di Spinazzola. Il ragazzo avrebbe avuto bisogno di recuperare vista la partita giocata con la sua nazionale a ben 4000 metri di quota.
Ci sono altre 8 finali da vivere per arrivare al … “sogno”.
Sono incazzato nero non si può vedere un secondo tempo così, sempre forza Napoli.
RispondiEliminaSono incazzato nero non si può vedere un secondo tempo così, sempre forza Napoli.
RispondiElimina