Grande, grande, grande Napoli!
Risultato bugiardo!
a cura di Sergio Ciaravolo
Sabato 1 marzo 2025 ore 18,00 nel tempio di Re Diego Armando Maradona, si gioca Napoli - Inter. Scontro al vertice di alto livello.
Il Napoli ancora con l’infermeria piena, scende in campo con il 3-5-2 con la novità di Lobotka e Gilmour insieme per la prima volta. L’Inter a specchio con il 3-5-2.
Napoli concentratissimo e stadio Maradona che è un vero e proprio catino pronto ad esplodere.
Gli azzurri sono ben disposti e tutti sanno cosa fare con gioco di squadra. Gara comunque molto tattica.
Il Napoli gioca in 13: 11 calciatori, il mister Antonio Conte dodicesimo in panchina ed in campo come sempre, e tredicesimo in campo il pubblico napoletano nello stadio e fuori!
Partita tattica ma anche molto maschia. Bisogna aspettare ben 18 minuti per vedere un’azione degna di nota (Mc Tominay anticipa ma non incide in maniera pericolosa).
21mo minuto primo tiro in porta dell’Inter su calcio di punizione e goal: Napoli in svantaggio immeritatamente.
Il Napoli però è più che vivo! Le azioni si susseguono una dietro l’altra, con giocate di qualità.
Il primo tempo ci dice che l’Inter non ha mai tirato in porta perché ben contenuta dai nostri ragazzi, ma in vantaggio e anche molto fortunata. Il Napoli invece sta dimostrando di essere una grande squadra.
Ritengo di dover fare una annotazione che non avrei voluto fare in questa partita così importante. Ci è stato negato un rigore secondo me assolutamente solare! Ma sappiamo benissimo che gli strisciati sono sempre aiutati a piene “mani”. Manca la Juventus alla squadra arbitrale, ma c’è l’Inter!
Il Napoli mette alle corde l’Inter anche nel secondo tempo. L’Inter impaurita gioca da perfetta provinciale.
L’arbitro invece continua a far capire chiaramente di essere solo dalla parte dell’Inter, dimostrando di essere in mala fede!
Minuto 86 e giusto premio agli azzurri che non hanno mai mollato: gran pareggio di Billing su azione di sfondamento di Lobotka.
Il Napoli ci crede ancora, ma non riesce a sfondare contro la fortunata difesa nerazzurra.
L’arbitro fischia la fine ed il Maradona esplode con giusta una ovazione verso gli azzurri.
Il Napoli ha fatto la partita ed ha dimostrato, se mai ce ne fosse stato bisogno, di essere una grande squadra. Purtroppo ancora una volta, il Napoli subisce un solo tiro in porta, da calcio di punizione questa volta, e subisce goal. Non ricordo di aver visto una sola parata degna di nota di Alex Meret.
Bisogna riconoscere il coraggio e la bravura di Antonio Conte, che obbligato anche dagli infortuni, ha messo in campo una squadra ed una disposizione nuova con Lobotka e Gilmour per la prima volta insieme. I ragazzi in campo hanno risposto bene ed hanno disputato una ottima gara, tranne il capitano che sta replicando lo scorso campionato in maniera dispettosa! Il problema è lui, gioca per non giocare e contro i nostri colori. Bisogna trovare una sostituzione sulla destra!
Il risultato finale ci dice che l’Inter è ancora prima ed il Napoli secondo ad un solo punto, ma le prossime partite con un Napoli così possiamo contare sul recupero e sul sorpasso.
Bisogna sempre continuare a crederci, perché abbiamo tutti i numeri per poterlo fare, e poi … “I Have a Dream!”
Commenti
Posta un commento