Roma 1 - Napoli 1



a cura di Ciro Kevin Ianuale


 Il Napoli pareggia a Roma 1 a 1.  

Il Napoli non riesce ad allungare il vantaggio in classifica sull’Inter, un pareggio che tutto sommato ci può stare. 

Se i neroazzurri avessero perso contro i rossoneri ed i partenopei avessero vinto a Roma, si sarebbe creato  un solco difficile da colmare, ma non è stato così  purtroppo! 

Ma il Napoli ha fatto una signora partita.

Il primo tempo è stato assolutamente di dominio azzurro ma non solo per il gol a pallonetto dell'ex Spinazzola, che segna un gran bel gol, ma anche per un paio di rigori non fischiati a favore del Napoli, che erano sacrosanti. Su tutti un pestone su Politano in area, Matteo cade e addirittura si prende un cartellino giallo per simulazione: gestione pessima della partita da parte dell’arbitro. 

Il Napoli però da l’impressione di poterla chiudere da un momento all altro, ed invece il raddoppio non arriva.

Il secondo tempo con il solito Napoli in assetto contenimento che pensa a non subire, escono i due folletti azzurri  Neres e Politano per Mazzocchi e Raspadori, poi fuori Lukaku dentro il cholito, mentre Ranieri cambia 5 giocatori.

Tutto fa presagire alla solita vittoria di misura degli azzurri che vengono beffati sul finale con un diagonale al 93esimo. Un vero peccato ma non sempre si riesce a portarla a casa.  Non si può vincere sempre, specialmente su un campo ostile con l’arbitro contro. 

Ma va bene così, restiamo sopra in attesa del recupero Inter - Fiorentina, e poi della  sfida scudetto al Maradona tra il Napoli ed i nerazzurri: si deciderà il campionato. 

Intanto un grazie a questi ragazzi che stanno facendo un campionato incredibile. 

Forza azzurri. 💙


Foto di copertina da pagina FB del calcio Napoli

Commenti