a cura di Gianluca Di Lauro
Ottimo punto contro una buona squadra, in salute che veniva da sette vittorie consecutive in casa.
Il buon punto lascia però parecchio amaro in bocca perché ieri sembrava girare tutto a nostro favore.
L’Atalanta fermata in casa dal Torino con un rigore sbagliato, l’Inter che acciuffava il pareggio solo nei minuti di recupero dopo tre pali clamorosi. Il Napoli non è riuscito ad approfittarne.
I passi falsi dei neroazzurri saranno pochissimi fino a fine campionato ed il Napoli se vuole avere qualche possibilità deve approfittarne.
Peccato perché il pareggio della Roma e arrivato solo nei minuti di recupero quando il Napoli sembrava in gestione della gara.
Purtroppo non siamo riusciti a chiudere la gara nel primo tempo quando avremmo meritato il doppio vantaggio.
Oltre alla rete, bella e astuta di Spinazzola, il Napoli ha creato altre 2/3 nitide palle gol. Lukaku non era in giornata e ha ciabattato due conclusioni, lo scozzese Mc Tominay, migliore ieri nel centrocampo, ha invece sbagliato due conclusioni facili per lui.
Nessun problema da parte della Toma e gara gestita sempre dagli azzurri che hanno sfiorato il raddoppio.
Nel secondo tempo invece la squadra partenopea è calata molto sia in intensità che in gestione del pallone, abbassandosi troppo e non creando nulla più in avanti. I giocatori sono apparsi stanchi, con meno voglia e vigoria, mentre i romanisti grazie anche ai cambi, hanno trovato nuove forze e un pareggio tutto sommato che ci può stare.
Detto ciò, ieri sarebbe dovuto essere un turno favorevole all’Inter, invece il Napoli ha rischiato di allungare.
Sette punti in tre gare contro Atalanta, Juve e Roma sono un bottino fantastico.
Ciò non significa che non bisogna guardare la realtà.
Speriamo un pronto rientro di Buongiorno e Olivera per blindare la difesa, ma in attacco mancano 1/2 sostituti di livello che possano far rifiatare i nostri e creare pericoli.
Oggi ultimo giorno di mercato aperto, un peccato non mettere quei tasselli al posto giusto perché potrebbe essere una annata difficilmente ripetibile.
Ieri bene quasi tutti, con Jesus, Rahmani, Spinazzola, Mc Tominay su tutti, invece prestazione non postotva secondo me per Anguissa, Neres e Lukaku.
Ps Anguissa fa la differenza. Se lui gira il Napoli va, se va a rallentatore il Napoli soffre.
Peggiore in campo l’arbitro !!
Forza Napoli
foto di copertina da pagina ufficiale FB del calcio Napoli
Commenti
Posta un commento