a cura di Ciro Kevin Ianuale
Seconda battuta d'arresto di fila per il Napoli, ma restano 7 vittorie e 2 pareggi nelle ultime 9 gare.
Il Napoli resta saldo al primo posto in classifica.
L'Udinese si mette in campo benissimo, è attenta, chiude tutti gli spazi al Napoli, e riparte con dei giocatori di grande qualità, una gran bella squadra la formazione friuliana, congratulazioni a mister Kosta Runjaic, per essere riuscito a neutralizzare il Napoli con ripartenze repentine.
Il Napoli nonostante la partita perfetta dell'Udinese riesce a passare in vantaggio grazie ad un gran gol dello scozzese MC Tominay, l'unico che è stato capace di creare scompiglio nella difesa friuliana, i quali però hanno un immediata reazione e, complice un pasticcio difensivo degli azzurri, arriva il pari con un gran tiro di Ekkelekaamp con un bolide a mezza altezza che si infila alla destra di Meret che non può arrivarci in nessun modo.
Il secondo tempo l'Udinese stringe i denti, chiude tutti gli spazi, e fa, con esperienza, trascorrere tanti minuti preziosi che l'arbitro non farà mai recuperare, tanto è vero che i minuti di recupero saranno 5, tanti quanti bastano solo a compensare le 10 sostituzioni.
Il resto dei minuti andranno persi e con essi le speranze del Napoli di prendersi altri 3 punti e allungare sulle inseguitrici.
Intanto l'Atalanta approfitta di queste due battute d'arresto degli azzurri per portarsi a 5 lunghezze, facendo ricordare a tutti che per la lotta al tricolore, anche loro ci saranno.
Forza azzurri non mollate siamo in una fase cruciale per lo scudetto, se portiamo a casa le prossime due sfide (6 punti), metteremo una seria ipoteca sul tricolore.
Forza ragazzi fateci sognare 💙💙💙
Commenti
Posta un commento