Azzurri ancora primi in classifica
… I have a dream …
a cura di Sergio Ciaravolo
Quest’ultimo turno di campionato, ci ha detto che il Napoli è primo con due punti di vantaggio sulla diretta inseguitrice.
Contro i tanti disfattisti, detrattori e “critici” a prescindere, il Napoli è ancora primo in classifica!
Ebbene sì! Purtroppo dopo tre pareggi di fila ci sono state numerose “critiche”.
Vorrei far notare che sto virgolettando la parola “critiche”, perché le critiche, quelle vere fatte con le giuste motivazioni, sono assolutamente salutari, sono il sale per poter crescere e migliorare.
Invece i tre pareggi hanno dato fiato ai soliti personaggi, addetti ai lavori, giornalisti, pseudo commentatori televisivi e pseudo tifosi, che godendo all’ennesima potenza, non hanno perso l’occasione per parlare male del Napoli.
Al Napoli sono state riservate bombe di critiche per tre pareggi con il primato in classifica ancora ben saldo, mentre all’Inter dopo due sconfitte in tre gare si è detto che sono una grande squadra e che è solo un momento passeggero.
Io sono orgoglioso di questa squadra, di questi ragazzi e del mister. L’ultima gara contro la Lazio ci ha detto che questo è un gruppo solido, che sa combattere e che fino alla fine venderà cara la pelle, e cercherà di portare quel famoso trofeo che non si può nominare (per le giuste scaramanzie): “I have a dream!”
Una squadra che affronta una delicatissima partita contro la Lazio, con un modulo di gioco assolutamente nuovo è mai provato, con numerosi infortuni, con una fascia assente per mancanza di calciatori di ruolo, con un Politano costretto negli ultimi minuti di gara a fare il quinto di difesa (quasi terzino puro direi), portare a casa un punto che ha mosso in maniera preziosa la classifica, è un gran bel risultato. Voglio ricordare anche che la Lazio nella fase finale ha messo in campo tutta l’artiglieria pesante disponibile, ed il Napoli ha tenuto e portato a casa un pareggio di vitale importanza.
Una partita che secondo me è un punto di ripartenza e consolidamento per la volata finale verso un traguardo ambizioso ma alla portata, anche se l’obiettivo era ad inizio campionato un altro. Sono certo che il mister Antonio Conte non ha nessuna intenzione di accontentarsi dell’obiettivo “Champions”.
Quindi ……. I have a dream, il sogno può materializzarsi: Viva Napoli!
Commenti
Posta un commento