a cura di Gianluca Di Lauro
Squadra cazzuta !!!!
Dopo un primo tempo così così, il Napoli travolge la Juve nel secondo tempo.
Inizia male, i primi 10 minuti vedono in costante apprensione i nostri giocatori che perdono sempre palla in uscita bassa, permettendo alla Juve di pressare alti e ritrovarsi poi con tanti uomini in area di rigore.
Al sesto minuto Meret compie un vero miracolo su Yildiz, mantenendo a galla la squadra che però continua a fare troppi errori sia in uscita che in fase di costruzione. Probabilmente scarsa concentrazione, o troppa sufficienza assume ad un pressing ben organizzato dei bianconeri.
Solo dopo un quarto d’ora di grande apprensione il Napoli riesce a giocare discretamente. Diminuiscono gli errori, si inizia a vedere qualche azione manovrata sulla destra con Politano, mentre Neres sulla fascia sinistra fa fatica e Spinazzola tende più a coprire.
Un paio di buone occasioni, sia per noi che per loro, il primo tempo sembra chiudersi in parità quando Kolo Muani, appena arrivato, si ritrova grazie ad rimpallo e ad una respinta sbagliata, tutto solo una palla che deve solo girare comodamente in rete.
Nella ripresa le cose cambiano.
Il Napoli scende in campo trasformato e la Juventus viene annichilita.
Forza, qualità, concentrazione, determinazione, ma anche grandi giocate e grandi azioni corali, sembrava una squadra inarrestabile.
Subito respinta sulla linea del portiere di Gregorio su poderoso colpo di testa, ma il Napoli insiste e la pareggia con Anguissa, dominatore a centrocampo, sembrava indemoniato, era ovunque, su pennellata di Politano.
Poi ancora Napoli arrembante, la Juventus credo non abbia fatto un tiro in porta nella ripresa, ma neppure una azione degna di nota.
Splendida l’azione del vantaggio, con palla dentro di Lukaku che si era tirato fuori dall’area piccola tirandosi fuori il marcatore e liberando così lo scozzese Mc Tominay che dopo un controllo delizioso in area viene messo giù. Rigore! Lukaku implacabile.
Il Napoli non si ferma ma controlla, la Juve non sa cosa fare e resta a guardare. Addirittura nei minuti finali sia Simeone che Ngonge hanno la palla del tre a uno ma sbagliano clamorosamente.
Migliori della partita per me Politano e Anguissa, strepitosi. Molto bene poi Meret, Rahmani Jesus Spinazzola e Mc Tominay.
Lukaku tocca pochi palloni, spesso sbaglia controlli facili e si incarta da solo però con l’assist sull’azione del rigore e poi sul rigore stesso, risulta determinante.
Bravissimo Conte nell’ intervallo.
Forza Napoli
foto di copertina da pagina ufficiale FB calcio Napoli.
Commenti
Posta un commento