Atalanta - Napoli 2 - 3

 

Vittoria da squadra scudetto!!!



a cura di Sergio Ciaravolo


Stasera il Napoli con il 4-3-3 a Bergamo per consolidare il comando della classifica.

L'Atalanta ci affronta con 3-4-1-2

La gara è bella, intesa e piacevole da seguire. Purtroppo però la gara è stata sporcata per tutta la sua  durata, da un arbitraggio non all'altezza, inadeguato e con poca buona fede!!!

Il primo tempo ci dice che il Napoli su un rimpallo sfortunato, subisce il goal di Retegui. Gli azzuri però ci sono, e con gioco, grinta e qualità, la ribaltano prima con un gran goal di Politano ed, a pochi minuti dalla fine del primo tempo, di Mac Tominay.

Risultato assolutamente meritato!

Il secondo tempo riparte con l'Atalanta che pressa, ma i nostri ragazzi non si lasciano coinvolgere  e gestiscono con attenzione la partita.

Purtroppo la serata è leggermente sfavorevole ai nostri ragazzi, che su un altro rimpallo favorevole, subiscono il pareggio "immeritato" dell'Atalanta.

Il Napoli comunque c'è, non si ferma, non si scoraggia, e torna a giocare, macinare gioco, ed a imporsi.

Arriva quindi la giusta ricompensa ad un grande Napoli: Lukaku di testa, su azione di Anguissa sulla fascia sinistra,  la mette dentro per il definitivo 3 a 2.

La gara non dice più nulla, ma sicuramente è stata una gran bella partita, è sembrata una gara Champions!

Il Napoli si impone da squadra scudetto!

Bene anche stasera tutti i ragazzi in campo, palma di migliore la voglio dare ad Alex Meret, che con un grande intervento su colpo di testa di De Katelaer, salva porta e risultato. Qualche annotazione negativa, qualche critica, andrebbe fatta, ma stasera non mi sembra il caso di affondare dei colpi su una squadra che ha fatto capire chi è il più forte! Certamente c'è ancora da lavorare perchè qualcosa da "limare" e da registrare c'è ancora. 

Vincere fuori casa, a Bergamo contro l'Atalanta, squadra pretendente al titolo (o comunque ad un posto in Champions), è da grande squadra.

VIVA NAPOLI

...e salutate la capolista!




Commenti

Posta un commento