a cura di Gianluca Di Lauro
Bella vittoria, netta e meritata.
La squadra non si è fatta irretire da situazioni extra campo ed ha approfittato del turno interno favorevole, contro quel Verona che all’andata ci fece molto preoccupare. Inoltre tutte le big ad eccezione dell’Inter hanno pareggiato, quindi punti pesanti in ottica Champions.
La partita inizia in maniera scoppiettante. Napoli molto aggressivo nei primi 12 minuti, un gol e due azioni pericolose divorate da Anguissa e Lukaku poi sfiora il raddoppio.
Il Verona riparte bene in contropiede con i suoi uomini migliori Duda, Suslov e Tengsted e crea qualche apprensione di troppo, anche perché il Napoli è insolitamente lungo. Persino Lobotka gioca più avanti del solito.
Il Napoli meriterebbe il raddoppio e va vicino ancora con lo scozzese Mc Tominay e con qualche bella azione manovrata sia sulla sinistra con il duo Spinazzola-Neres, sia sulla destra con il capitano che ha già propiziato la prima rete e Politano.
Anche la ripresa si apre con un Napoli arrembante, Anguissa che in precedenza aveva sbagliato due conclusioni facili, trova un gol del raddoppio straordinario.
Due volte Rahmani ha sfiorato il raddoppio e in una occasione ha fatto una chiusura fantastica.
Nella ripresa si è giocato solo nella metà campo avversaria. Il Napoli ha arretrato un po’ Lobotka che ha dettato i tempi di gioco e per il Verona non c’è stata nessuna possibilità.
Migliori in campo Rahmani, Anguissa anche si è divorato due gol ma è stato dominante in mezzo al campo e Neres che ha fatto sempre paura alla difesa avversaria.
Lukaku non ha avuto nessuna palla in profondità perché il Verona era tutto chiuso dietro ma ha giocato bene di sponda per i compagni.
Unica forse nota stonata Meret che si è complicato da solo la vita in un paio di occasioni.
Comunque la squadra sta migliorando sia come gioco che come consapevolezza della propria forza.
Recuperato Neres ormai titolare, recuperato Jesus che ha dimostrato di poter essere ancora utile in una squadra ben organizzata, recuperato anche Spinazzola che ha fatto due belle prestazioni consecutive, al vate del Salento tocca recuperare assolutamente Ngonge unica alternativa sulle fasce e Raspadori unica alternativa per un eventuale cambio modulo in avanti
Forza Napoli
Commenti
Posta un commento