Napoli 0 - Lazio 1


 


a cura di Ciro Kevin Ianuale 


Il Napoli perde la testa, 


Seconda sconfitta di fila contro la Lazio, e se a Roma l’hanno portata a casa con merito, non si può dire lo stesso della vittoria ottenuta al Maradona. 

Sotto una pioggia scrosciante, ed un campo "inzuppato", è la Lazio a prendersi i 3 punti, consentendo all'Atalanta di restare in solitaria in testa alla classifica e con merito, anche perché in questo momento resta la squadra italiana che esprime il miglior calcio. 

Il Napoli però questa sconfitta non la meritava, ha tenuto il comando del gioco, ha avuto le sue occasioni, ma i giocatori del Napoli non sono stati tutelati dall’arbitro all’inglese solo quando i falli li subiva il Napoli (Kvara su tutti!), mentre diventava fiscalissimo quando i falli venivano fatti dagli azzurri.

Sin dall'inizio della gara si è avuta la percezione che chi riusciva a metterla dentro, avrebbe vinto la partita, e così è stato: un contropiede fulminio proprio nel miglior momento del Napoli porta in vantaggio i Laziali e da quel momento il Napoli non riesce più a reagire. Arrivano poi i cambi (un po' tardivi), Neres ed il Cholito andavano inseriti prima!

In ogni caso  il campionato è ancora lungo, siamo lì a due punti punti dalla vetta: rimbocchiamoci le maniche, e che queste sconfitte servano per aumentare la rabbia e la grinta, forza ragazzi 💙


foto di copertina da pagina FB del calcio Napoli

Commenti