Genoa - Napoli 1 - 2

 



Superiorità straripante! Un signor Napoli!

... anche se ...


a cura di Sergio Ciaravolo



Genova, allo stadio Marassi si affrontano il buon Genoa di Vieira (subentrato a Gilardino), ed il Napoli di Antonio Conte.

Le due squadra scendono in campo entrambe con il 4-3-3

Il Napoli affronta la gara con la stessa formazione vincente di Udine, con la sola novità di Juan Jesus che sostituisce l'infortunato Buongiorno.

Gli azzurri affrontano la gara con  molta autorità e da grande squadra. Comincia subito al 3° minuto Lukaku di testa che colpisce in pieno la traversa.

Bastano però appena 14 minuti per segnare: al primo affondo di Neres, Anguissa la mette dentro di testa per il vantaggio meritatissimo degli azzurri. 

La superiorità del Napoli è troppo evidente. I nostri ragazzi giocano sapendo benissimo cosa fare, come muoversi. La qualità ed il gioco di squadra compatta, con schemi e superiorità mentale e fisica, si toccano con mano!

23° ed il Napoli raddoppia con goal di testa di Rrahmani. 

Il primo tempo dice grande Napoli, ed un Genoa spaventato ed annichilito.

Il secondo tempo comincia con il Napoli troppo "moscio" ed il Genoa ne approfitta subito ed accorcia con il mediocre Pinamonti che contro il Napoli si esalta: questo segna solo contro di noi!

Un altro Napoli comunque quello che è entrato in campo nel secondo tempo. Un Napoli che permette ad un mediocre Genoa, di prendere vigore ed impensierire oltre misura gli azzurri. 

Napoli "pazzesco"! Primo tempo da grande squadra e secondo da ....... (non trovo parole!)

In genere i nostri ragazzi disputano sempre un ottimo secondo tempo con il 12° uomo in campo e fuori,  Antonio Conte. 

Oggi invece a Genova hanno disputato un seconda frazione di gara che non è possibile definire. 

Siamo passati da un Napoli debordante del primo tempo ad un Napoli pazzesco ed indefinibile nel secondo.

Comunque, nonostante il mister del Genoa abbia messo in campo tutta l'artiglieria pesante disponibile (compreso Balotelli), il risultato finale è 2 a 1 per il Napoli, che ritorna primo in attesa dell'Atalanta.

Voglio dare un enorme bravo e tutti, con una menzione  particolare, e scettro del migliore in campo, ad   Alex Meret che è stato attento, pronto e bravissimo nei suoi interventi salva risultato.

La partita di oggi ci dice, e ci conferma, che il lavoro da fare è ancora molto, intanto ci godiamo la nottata da primi che ritengo sia assolutamente meritata fino a questo punto del campionato.

Un campionato che ci dice che al momento ci sono tre squadre su tutte: Napoli, Atalanta e Inter.

VIVA NAPOLI

foto di copertina da pagina FB del calcio Napoli.

Commenti