IL NAPOLI SI RIPRENDE LA VETTA!
"Salutate la capolista"
a cura di Sergio Ciaravolo
Stasera al Maradona il Napoli affronta la Roma del mister Claudio Ranieri chiamato a risollevare la squadra dalle sabbie mobili della bassa classifica.
Gli azzurri non possono sbagliare se vogliono mantenere la zona alta della classifica che si affolla sempre più di nuove pretendenti al titolo.
Il Napoli parte forte e mantiene per tutto il primo tempo, la Roma in tensione. I nostri ragazzi però hanno le munizioni "bagnate"!
Per l'enorme lavoro svolto e per le occasioni che sono state create, bisognava mettere la palla dentro per un vantaggio assolutamente meritato.
La Roma durante tutto il primo tempo, ha mostrato grosse pecche in fase difensiva che andavano meglio sfruttate.
Comunque il Napoli c'è ... ed al minuto 53 finalmente Lukaku la mette dentro su percussione e passaggio di Di Lorenzo: Napoli 1 Roma 0.
La legge del goal dell'ex è sempre valida!
Il Napoli dopo il vantaggio, permette alla Roma di uscire dalla sua metà campo, errore grave perchè i giallo rossi si fanno troppo pericolosi: traversa piena colpita di testa su palla inattiva e Meret graziato!
65° fuori Kvara e dentro Neres. Il georgiano, innervosito per la sostituzione, stasera non è stato molto lucido, ed il suo contributo è stato appannato da troppi errori.
Entra quindi in campo anche il nostro mister Antonio Conte, che dalla panchina segue e guida tutte le fasi e le azioni della gara: azzurri in 12 in campo!!!
78° stansding ovation per Lukaku che lascia il posto a Simeone.
Nella parte finale della gara il Napoli soffre esageratamente la pressione della Roma: così non va bene.
Comte lo capisce ed inserisce per gli ultimi minuti di gara Mazzocchi e Folorunsho per dare muscoli e rinforzare le difese.
La gara finisce dopo tre minuti di recupero, ma c'è stato anche il tempo per Neres di sfiorare il raddoppio.
L'arbitro fischia la fine e il Napoli ritorna primo in classifica, anche se di un solo punto. Alle inseguitrici: cercate di stare al nostro ritmo e salutate la capolista! Stasera non era scontato vincere e mettere in cascina i tre punti necessari al salto in vetta alla classifica. La Roma con la scossa Ranieri poteva essere una "scheggia impazzita".
Sono quindi soddisfatto di questa squadra e per questo motivo mi permetto di poter dire alle inseguitrici salutate la capolista lanciando un vero e proprio guanto di sfida.
VIVA NAPOLI
Commenti
Posta un commento