Napoli 5 - Palermo 0

Sedicesimi di Coppa Italia

   





a cura di Ciro Kevin Ianuale


 Il derby del regno delle due Sicilie  termina  con un sonoro 5 - 0 a favore degli  azzurri,  che sancisce che la capitale era e resta Napoli. 

Non c è storia tra le due compagini, il Palermo è in una serie inferiore e si trova a giocare il passaggio del turno, contro una compagine che non è solo di una categoria superiore ma è una corazzata  nettamente più forte, finanche delle altre della sua stessa categoria. 

Eppure il Palermo subisce il primo gol per una papera di Sirigu sul fendente di Ngonge. Il ragazzo poi ci trova gusto, e torna trafiggerlo di nuovo alla sua sinistra con un missile terra aria! 

Dopo i primi due goal c'è stata una reazione dei rosanero, che hanno colpito prima una traversa ed hanno poi sbagliano la stoccata a porta sguarnita. 

A pochi minuti dal termine del primo tempo, dal calcio d'angolo, a ritmo di samba, il brasiliano Neres sceglie e mette sulla testa del suo connazionale Jesus, la palla che deve solo insaccare! 

Termina così il primo tempo sul 3 a zero. 

Secondo tempo sempre all'insegna degli azzurri che dominano in lungo e largo. A metà secondo tempo, fallaccio di Vasic su Gilmour che viene espulso. 

Il finale serve solo per calare il pokerissimo degli azzurri, segnano anche  Neres e Mc Tominay a coronorare l'ennesima meravigliosa prestazione degli azzurri.

Il risultato finale sarebbe potuto essere ancora più pesante per i palermitani. Poteva assumere le vesti di un risultato tennistico, ma la traversa nega la doppietta all'ottimo Mc Tominay. 

Questo Napoli è veramente impressionante!  

Avanti Napoli 💙💙 

Cari fratelli siciliani ricordatevi che gli screzi calcistici per la fratellanza  che abbiamo noi con i catanesi e voi con i romani, non cambieranno l'affetto che noi napoletani abbiamo ed avremo per il popolo siciliano. L'auspicio e che possiate ritornare al più presto in serie A. Perché il sud merita di più nel calcio come nella vita di tutti  i giorni. 

Forza Napoli e W il Regno.







Commenti