Napoli 2 - Monza 0



 

a cura di Ciro Kevin Ianuale

"Concretezza" è l'aggettivo giusto per il Napoli targato Conte.

La priorità è chiudere tutti gli spazi non dando nessuna possibilità agli avversari di arrivare a rete, e poi affidandosi alla grande qualità dell'attacco azzurro, che alla prima occasione utile, ti castiga.

E' così che gli esterni Politano prima, che buca la difesa dopo una triangolazione insaccando alla destra del portiere brianzolo, e Kvara poi, stendono i lombardi. 

Poi è solo normale gestione, anche se c'era un rigore su Di Lorenzo, che subisce un pestone proprio sulla linea che delimita l'area di rigore. Un metro di giudizio discutibile dell'arbitro Manganello, che poco prima aveva ammonito Kvara per un fallo meno evidente di quello fatto dal difensore brianzolo. 

Arriva quindi la girandola di sostituzioni, ma è sempre il Napoli a dominare e controllare il gioco. Sul finale da segnalare un fendente del nuovo entrato Neres, che lambisce il palo.

Avanti Napoli 💙💙 stavolta la testa della classifica non è provvisoria, li abbiamo tutti sotto alla sesta giornata: questi Napoli fa bene sperare 💙💙💙🌈

Commenti