Cagliari - Napoli 0 - 4

OTTIMO NAPOLI! 

RITORNO AL PRIMO POSTO IN CLASSIFICA!






a cura di Sergio Ciaravolo 


Gli azzurri a Cagliari alla ricerca di continuità e del terzo successo consecutivo che serve per aumentare l’autostima, e per ritornare nelle parti alte della classifica.

Sul campo di patate dell’Unipol Domus (ex Sardegna Arena), contro una squadra (ed una tifoseria), di bassissimo livello che non può fare altro che utilizzare il fallo sistematico, e con un arbitro che agevola la squadra di casa senza mai tirar fuori il cartellino giallo (come sempre inadeguato ed in cattiva f....), gli azzurri impongono la propria superiorità e qualità.

Lukaku si dimostra vitale per il gioco targato Antonio Conte.

17mo minuto il Napoli va in goal con un tiro da fuori area del capitano. 

Goal e corsa di Di Lorenzo insieme con tutta la squadra ad abbracciare Antonio Conte: gran bel segnale! Un segnale che ci dice che il gruppo cresce e si cementifica! 

Dopo il goal e dopo un duro intervento su Mazzocchi, la partita è stata sospesa per più di 10 minuti per problemi con fumogeni e tifoserie che si sono “surriscaldate”.

Il primo tempo finisce con il Napoli in vantaggio di un solo goal di vantaggio, ma potevano essere qualcuno in più. Il primo tempo ci dice anche che gli azzurri subiscono troppo sulle palle da fermo e sui colpi di testa: sicuramente da regolare questa fase di gioco. 

Minuto 65 il Napoli raddoppia con un gran goal di Kvaratskhelia su azione corale e di qualità.

Gli azzurri sono stati bravi a far sfuriare i mediocri sardi, per poi colpirli a freddo e da grande squadra. Ottima la giocata e l’assist di Lukaku!  

Al 70mo minuto arriva il premio anche per Lukaku: terzo goal e partita chiusa! Ottimo il belga che gioca due partite e sigla due goal importanti!

Conte decide di far prendere fiato a Lukaku e inserisce il cholito, e fa esordire Mac Tominay per un ottimo Kvaratskhelia. 

Esordio anche per Gilmour al posto di Lobotka (bravo anche Stanislav).

All’80mo dentro Neres al posto di Politano: bravo anche Matteo stasera a Cagliari.

Napoli in gestione con qualità fino alla fine della gara. 

Nei minuti di recupero però il Napoli cala il poker con il colpo di testa di Buongiorno che sigla il primo goal in azzurro.

In una partita come questa dove si portano a casa i tre punti, bisogna fare anche delle giuste ed opportune critiche per poter crescere sempre di più.

Tutta la partita il Napoli non ha preso una sola palla di testa: non va assolutamente bene! Ripero quello che ho già scritto: bisogna sicuramente lavorare su questo problema!

Bravo stasera anche Di Lorenzo. Abbiamo rivisto finalmente il Giovanni Di Lorenzo che conoscevamo.

Stasera Anguissa è stato superlativo!

Generalmente sono fra i più critici nei confronti di Alex Meret, ma oggi a Cagliari è stato eccellente: complimenti Alex!

Il Napoli ritorna lì dove è giusto che sia: primo in classifica! 

VIVA NAPOLI







Commenti